• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help pianta di orchidee!!!

L

lallina

Guest
buondi',sono nuova sul forum anche se vi leggo da un po'. per questo ho pensato di chiedere un consiglio urgente:mi e' stata regalata una pianta di orchidee, molto fiorita ,ha circa una decina di fiori bianchi rosati e altrettante foglie lunghe lunghe.premesso che non sapevo nemmeno esistesse una pianta cosi', mi e' stato detto di tenerla alla luce, nebulizzando acqua sui fiori ed innaffiando a giorni alterni con circa 1/2 bicchiere di acqua evitando ristagni.pero' gia' ho notato che alcune foglie presentano un ingiallimento tipo ruggine, e gli ultimi boccioli chiusi si sono seccati e stanno cadendo. cosa dovrei fare e soprattutto come mantenerla , e poi, quanto dura in genere una pianta cosi' delicata?grazie per tutti i consigli che vorrete darmi, io adoro i fiori ma non ne capisco niente.....
grazie e saluti a tutti!!!! laura

I

Isabella2

Guest
io ti ocnsiglio di comprare in un vivaio fornito un buon concime per orchidee, dovresti darglielo almeno una volta alla settimana mentre fiorisce, altrimenti mi sa che puoi salutare i fiori. Le orchidee sono piante molto longeve e se le coltivi bene potrai anche propagarle e averne altre, certo molto dipende dalla specie, ci sono orchidee e orchidee. Per evitare il marciume radicale, probabile in una pianta che viene annaffiata spesso, ti consiglio di mettere nel sottovaso un bel po' di palline di argilla espansa, in modo che il vaso non rimanga immerso continuamente nell'acqua.

Alto