• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help ortensia !!!!

Vanym

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti scrivo sperando che qualcuno sappia o capisca il problema della mia ortensia,mi é stata comprata una decina di giorni fa già in questo stato! :( cosa può essere?e cosa posso fare? Levo le foglie e fiori peggiori ? Grazie a chi risponderà

1.jpg 2.jpg 3.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta :), la pianta è in salute; per quanto riguarda le foglie probabilmente è stata esposta al sole e si è un po' sbruciacchiata, mentre i fiori stanno semplicemente appassendo (è fiorita prima perché forzata in vivaio). Tienila in posizione ombreggiata e cerca di non stressarla troppo con eccessive concimazioni per quest'anno.
 

Vanym

Aspirante Giardinauta
Bene:)

Ciao e grazie per la risposta! Menomale meglio di quanto pensavo , a dire il vero alcuni fiori quelli più giallini che si vedono a sinistra della prima foto stanno ancora sbocciando da poco perché appena acquistata erano ancora chiusi è normale che alcuni appassisca ne altri nascano? E scusa un altra domanda , siccome qui ha fatto ancora freschetto in questi giorni mi è venuto il dubbio se magari ne abbia sofferto e era il caso di tenerla al caldo in casa? Grazie e scusa ancora le troppe domane :)
 
Alto