• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ORTENSIA CON MACCHIE SUI FIORI

MatteoEsse

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Ho problemi con la mia ortensia. Fino a due giorni fa mi sembrava in ottima salute, ma oggi ho notato sui fiori queste macchie color ruggine. Cosa può essere e cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
Matteo
 

Allegati

  • 20200510_104227-min.jpg
    20200510_104227-min.jpg
    761,4 KB · Visite: 2

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Così, senza sapere da dove viene, che cosa le hai fatto, come la tieni e dove, azzarderei un'errata concimazione o uno stress idrico.
 

MatteoEsse

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta....
L'ho acquistata da poco, travasatea circa una settimana fa e annaffiata tutti i giorni. La tengo dentro casa con una esposizione sud est. Da quando è stata travasata ha fiorito e sembrava star bene, fino ad oggi....
 

MargiM

Giardinauta
Le ortensie sono piante da esterno, mezz-ombra/sole...e poi l'acqua tutti i giorni stando dentro direi la stai ammazzando:-( mettila fuori e inizialmente all'ombra e aumenta progressivamente l'esposizione al sole, ma senza lasciare che cuoci...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Alto