• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP ME! come si chiamano queste piantine?

Seta.

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono nuova e avrei bisogno della vostra esperienza per identificare alcune piantine che ho a casa, Grazie! :hehe:
IMG_2213.jpg IMG_3100.jpg IMG_3339.jpg IMG_3317.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Seta.

Aspirante Giardinauta
Grazie Milleeee!!!!! io ne avrei anche altre e se non vi scoccia ve le farei vedere :)
attachment.php

Vedi l'allegato 130804

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Dat la vedi ora? E' una dracena anche questa.
X Seta: ho eliminato l'allegato della pianta grassa ;) le piante grasse hanno una sez identificativa a parte.

Seta.

Aspirante Giardinauta
in effetti vedendo le foto su google immagini assomiglia a una dracena!
riprovo a ricare le altre due fotine!!!!

grazie mille ragazzi davvero!!!! non so mai come comportarmi con loro perchè non conoscendone il nome non riesco a informarmi sui loro bisogni :)

Seta.

Aspirante Giardinauta
la quarta piantina invece è cresciuta spontaneamente nel vaso delle amarillis! e poi io l'ho spostata, credo sia una pianta di agrumi perchè dalle foglie mi ricorda i limone di mio padre, io ora la sto tenendo in casa al cado ma ignoro completamente come aiutarla a crescere temo ogni giorno per la sua salute!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
la quarta piantina invece è cresciuta spontaneamente nel vaso delle amarillis! e poi io l'ho spostata, credo sia una pianta di agrumi perchè dalle foglie mi ricorda i limone di mio padre, io ora la sto tenendo in casa al cado ma ignoro completamente come aiutarla a crescere temo ogni giorno per la sua salute!
Mi sembra una piantina di mandarino , agrume sicuramente :D

Seta.

Aspirante Giardinauta
dici che di mandarino???? quanto ci metterà a crescere? sono così curiosa di scoprire cosè!!! non sto nella pelle!!! :)

Pontos

Aspirante Giardinauta
Ciao, le prime due immagini sono di Potentilla fruticosa, forse 'Marrob' mentre la seconda sembra Erigeron karvinskianus :)

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
La prima mi sembra un ornitogallo (ornithogalum dubium).
Tutti gli anni ne compro almeno una , ma non sono mai riuscita a salvare il bulbo. Quest'anno è rispuntato qualcosa, ho messo il vasetta sotto una copertura di tnt.Sarà la volta buona?

Alto