• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help!!! Kalanchoe Daigremontiana

piggi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
In allegato la mia Kalanchoe Daigremontiana, che fino ad ora è stata benissimo (con pochissime cure da parte mia...). Ora con l’arrivo dell’estate ha sviluppato questa patina biancastra sulle foglie, ma non su quelle nuove. L'interno delle foglie sembra nella norma...
Cosa può essere, un parassita?

Allegati

• 2.jpg
    2.jpg
    556,2 KB · Visite: 11
  • 1.jpg
    1.jpg
    409,2 KB · Visite: 14

piggi

Aspirante Giardinauta
Aia!!! Sicuro? Non vedo niente però a parte queste croste... se provassi con qualche prodotto? E le radici si salvano secondo te? Grazie

piggi

Aspirante Giardinauta
Oggi ho trovato un ragnetto giallo tra le foglie della mia (oramai sfoltita) kalanchoe... potrebbe essere colpa sua?

pNino

Maestro Giardinauta
Quindi cosa faccio, la taglio alla base? Lascio il tronco? Non ho capito bene o_O
io ormai la considero un infestante, ne ho portato un vasetto a casa anni fa e nel giro di poco me la sono trovata ovunque, calcola dopo anni avendola sterminata sul balcone mi ritrovo piantine cresciute nello spazio tra muro e pavimento del terrazzo condominiale sopra al mio

Delonix

Florello Senior
La K.daigremontiana è una pianta che dire infestante non è poi una gran bugia: attacca ovunque e si propaga enormemente e in autonomia. Però, se avete la pazienza di attendere il secondo anno, vi regala una fioritura che definire una meraviglia è poco!!! Io la coltivo e la tengo a bada: se vedo troppi figli in giro quando sono alti 2 cm li estirpo, vengono su con tutta la radice che è una meraviglia!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La K.daigremontiana è una pianta che dire infestante non è poi una gran bugia: attacca ovunque e si propaga enormemente e in autonomia. Però, se avete la pazienza di attendere il secondo anno, vi regala una fioritura che definire una meraviglia è poco!!! Io la coltivo e la tengo a bada: se vedo troppi figli in giro quando sono alti 2 cm li estirpo, vengono su con tutta la radice che è una meraviglia!
Ce l'ho e confermo.

Alto