• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help infestante prato

Gigio00

Giardinauta
si tranquillo , quella andrà via non appena aumentano le temperature. E' una dicotiledone cresce soprattutto dove c'è ombra , usa un semplice foglia larga eventualmente. Quelle due spighette se non sbaglio mi sembrano di loietto multiflorum ..
 

inferno

Aspirante Giardinauta
si tranquillo , quella andrà via non appena aumentano le temperature. E' una dicotiledone cresce soprattutto dove c'è ombra , usa un semplice foglia larga eventualmente. Quelle due spighette se non sbaglio mi sembrano di loietto multiflorum ..

grazie per la celere risposta. ho solo un dubbio, da neofita: controllando le immagini di google, per me, che non sono ovviamente un esperto, risulta difficile dire che si possa trattare di lolium multiflorum...non dubito che tu sappia ciò che dici, sono solo curioso di capire se per decifrarla si guarda la parte principale (la spiga) piuttosto che le secondarie (infiorescenze). detto questo: si può comunque confermare che non sia una "terribile" infestante dei prati?:mazza:
poverina:boh:, ha la sola colpa di non essere tall fescue o kentucky grass:D
 
Alto