• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help gerbera!!!!!!

Cristella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente se qualcuno può darmi una mano!

La mia gerbera così bella..... stamane l'ho ritrovata floscia :eek:

Sarà l'acqua che le ho dato ieri? Anche se secondo me non era così tanto in eccesso.

Grazie infinite ancora! :)

A proposito è la prima volta che entro nel Forum scusate la goffaggine :ros:

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Cristella:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Cristella

Aspirante Giardinauta
Grazie per il meraviglioso benvenuto!!!!!!!!!!!!! :froggie_r
Per quanto riguarda il clima sto in Sardegna: più precisamente a Cagliari.
Penso che sia proprio il calore della veranda dove è posto il vaso ad abbatterla così, anche se non aveva il sole diretto.

Per quanto riguarda l'innaffiattura e si...... l'ho bagnata un pochino...
Adesso scatto una foto e così la vedete :flower:

Robe

Guru Giardinauta
Siamo vicini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Cristella e...
welcome.gif

abitiamo vicinissimi!! Io sono un po' più su, vicino a Isili, ma fra qualche mese verrò a vivere a Cagliari!! :food:
Così ci incontriamo tutti noi (mi pare che siamo un bel gruppetto!!! :froggie_r )
FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

allora, venendo al tuo problema:
devi inserire la tua località nel "profilo", puoi accederci tramite il pannello di controllo (c'è un link nella barra verde qui sopra!! :D)
Poi... la tua gerberella... ohi ohi...
Non dirmi che le hai dato troppa acqua...
LO SOFFRONO TANTISSIMO e tendono a marcire!!!!!!!!!!! :eek:
però non fasciamoci la testa prima di averla rotta... Allora...
Per essere sicura controlla alla base della pianta, vedi se il colletto (è questa parte) è pieno di muffetta o appare scuro e molliccio...
SPERA DI NO!!!
Comunque aspettiamo la foto!!!!!!!! :food:
Buona fortuna!!!!

Piper

Maestro Giardinauta
Se il vaso è zuppo e pesante allora è troppa acqua, ma ad ogni modo non si affloscia tutta dall'oggi al domani...
Se invece è leggero, ci vuole acqua, se le foglie son molte lei traspira, traspira e traspira e anche se in teoria ne vuole poca, con questo caldo bisogna stare attenti a non esagerare col poco!
Il calore della veranda effettivamente potrebbe essere il maggior colpevole...
Dimenticavo: benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaa :)

Cristella

Aspirante Giardinauta
Penso proprio che il problema della gerbera :flower: fosse la calura anche se era riparata dal sole il caldo che c'era nella veranda l'aveva ridotta in modo pietoso. :cry:
E' bastato spostarla in un luogo più fresco spruzzare un pò sulle foglie in modo da rinfrescarla ed è tornata più bella che mai. Evviva!!!! :froggie_r :froggie_r
Ciao grazie!!!!

Alto