• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help fucsia

benji

Giardinauta Senior
L'altra new entry di ieri è questa meravigliosa fucsia:love:
picture.php

picture.php

Le devo cambiare vaso?
Che terriccio uso?
grazie a tutti:flower:

PASSIONE

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho bisogno di qualche consiglio per una fucsia nuova.
Ad esempio: quanto e quando annaffiare?
Concime: se sì quale e quante volte?
Come fare affinchè si mantenga anche in inverno nonostante le temperature rigide?
Grazie. Ciao a tutti! Paola

tano83

Apprendista Florello
effettivamente era il caso di postare nella sezione giardinaggio...
Cmq io non travaserei ora...lasciala sfiorire, e quando lo farai devi usare del terriccio per acidofile, così come l'acqua deve assolutamente NON essere calcarea...altrimenti ti cadono fiori e foglie

benji

Giardinauta Senior
La mia vicina ha una fucsia bellissima e quest'inverno l'ha tenuta nelle scale e ora si è ripresa alla grande.
Fai conto che le scale sono fredde quest'inverno l'ibisco che avevo è morto per il freddo ed era sulle scale..
per il resto sono domande che ho anche io quindi pseriamo che qualcuno ci risponda!

tano83

Apprendista Florello
per il freddo no problem...riparatele magari proprio nel vano scale, perderanno le foglie però poi si riprendono...

PASSIONE

Aspirante Giardinauta
Ops, dove l'ho comperata mi hanno detto di rinvasarla subito in quanto era solo
nel vaso di coltura e di usare terriccio universale.
Ho fatto una cavolata? Ti prego dimmi di no!!!!!

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
ho aperto una nuova discussione nella sezione "mercatino" cerco una talea di fucsia.....qualcuno di voi risponde al mio annuncio?

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
io

ho tante fucsie e non uso necessariamente terra per acidofile, mentre sull'acqua non calcarea bè...i fiori ringraziano!:flower:
Non esagero con l'acqua, ma lascio che la terra si aciughi tra una bagnata e l'altra, le mie prendono il sole solo al tardo pomeriggio. Ma anche alcune che ho in ombra non se la cavano male...:love:
Concimo una volta ogni 15 gg con concime al guano per piante fiorite della COmpo, la metà della dose indicata. So che in commercio ci sono concimi solo per fucsie ma con quello mi trovo molto bene!

benji

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per le risposte.
Devo rinvasare o è meglio di no?
mi convine aspettare settembre?

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per le risposte.
Devo rinvasare o è meglio di no?
mi convine aspettare settembre?

IO ho rinvasato quando le ho prese..i vasi erano minuscoli e loro crescono! In genere perdono un pò di bocci e vitalità, ma tempo una settinana si riprendono..se cambi vaso e terra non concimare per un pò, almeno, questa è la mia piccola esperienza con questa splendida e delicata pianta:love:

benji

Giardinauta Senior
Delicata??
Aiuto!!!
Io l'ho esposta a mezz'ombra..
L'ho travasata e messo un terriccio normale.
Aspetto un po' per concimarla giusto?

Alto