• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Euphorbia

Medoreef

Aspirante Giardinauta
Una macchia strana è comparsa sulla mia Euphorbia:

DSCF0163.jpg

Non l'avrò bagnata troppo? oppure è un fungo?

reginaldo

Florello Senior
Secondo me le macchie sono effetti di bruciature, ora secche. Non ci puoi far nulla.
Se la pianta non è molto grande potresti far una talea della cima.
La parte che rimane, servirà per creare una pianta ramificata, dovrai però prima eliminare le macchie elliminandole effettuare un taglio netto aldisotto delle stesse
Se invece vuoi tenere la pianta già sviluppata, mi sembra sia così la tua, dovrai rassegnarti a tenere le macchie che finiranno sempre più in basso con la crescita della pianta.
In bocca al lupo.
Ciao
Reginaldo

pasqualeros

Aspirante Giardinauta
Ciao

in effetti sembrano proprio delle bruciature anche abbastanza datate. se tieni la pianta in casa e nella bella stagione la metti fuori bisogna abituarla al sole con cautela o con teli ombreggianti o con esposizione alla luce solare del mattino ma senza esagerare.

Bye

Medoreef

Aspirante Giardinauta
Quando l'ho portata fuori aveva già questo problema.
E' venuto in casa.... e non è al sole. Chissà perchè allora...

Medoreef

Aspirante Giardinauta
L'ho messa fuori 4 giorni fa e l'ho riportata dentro un giorno dopo.
Ma c'era già il problema quando l'ho portata fuori.
L'ho rimessa in casa perchè ho sentito di tutti sti problemi di scottature...

Alto