• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Dicondra

Mabei

Aspirante Giardinauta
:hands13: Salve a tutti mi sono appena registrato,mi chiamo Alessandro scrivo da termoli e ho un problema con la licondra,nel senso che ho seminata 2 anni fa ed era ballissima ma adesso si sono formate delle chiazze dove sono rimasti a terra solo gli steli senza foglioline.mi potete dare una mano a capire che stà succedendo?:confused: grazie a tutti. ciaoo

Vincenzo VA

Florello
Puoi tentare di taglire i "fili" che vedi a terra.
Ciascuno di essi è ancorato al terreno.
Puoi fare incisioni ogni 7 - 10 cm.
Con l'arrivo del caldo stabile, dovrebbe diventare di nuovo bella.

Ultima modifica:
R

Romolantus

Guest
:hands13: Salve a tutti mi sono appena registrato,mi chiamo Alessandro scrivo da termoli e ho un problema con la licondra,nel senso che ho seminata 2 anni fa ed era ballissima ma adesso si sono formate delle chiazze dove sono rimasti a terra solo gli steli senza foglioline.mi potete dare una mano a capire che stà succedendo?:confused: grazie a tutti. ciaoo

Non hai visto in giro chiocciole o limacce ? Sono particolarmente ingorde delle foglioline della dichondra e le chiazze defogliate, che lamenti, potrebbero essere la conseguenza dei loro pasti. Io provvederei a spargere sul prato un buon lumachicida e poi darei con parsimonia un concime specifico; dovresti recuperare il danno.
Ciao.

Alto