• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help dendrobium

querci

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un dubbio atroce:confused: : la mia Dendrobium (che è con me da circa 1 mesetto!!) sta iniziando a perdere i fiori.......e ho notato che non cresce, ho fatto qualcosa di sbagliato??????????????????:confuso:
Gli sto dando acqua solo quando vedo che è secca e ancora non l'ho rinvasata!!!! Posso stare tranquilla???? E' normale???

Ciao Claudia:flower:

marco837

Florello Senior
metti una foto che ci facciamo un idea.
Avendola comprata gia fiorita, non puoi sapere da quanto i fiori fossero fioriti. Se sono gia appassiti non ti preoccupare.
E poi il fatto che non la vedi crescere non é indicativo. Come hai scritto tu stesso la hai da un mesetto...dalle il tempo di ambientarsi.
E comunque metti delle foto che magari ti possiamo dare qualche indicazione piú specifica

desi655

Florello
Come hai scritto tu stesso la hai da un mesetto...dalle il tempo di ambientarsi.

Esatto dalle il tempo di ambientasi,nuovo clima nuova luce e nuove cure...tutte novità per il dendrobium.Tante volte stanno ferme per mesi e poi con calma fanno tutto di un botto.Vaporizzala spesso ora che inizia il caldo e posta una foto per farci cmq un idea!!:froggie_r

E

EmmaWhite

Guest
Eh sì è vero!!potrbbe solo essere uno shock da spostamento..deve abituarsi al nuovo ambiente..anche una delle mie due dendro appena portata a casa ha perso i boccioli e i fiori ma adesso sta molto bene ed ha anche un nuovo keki!!!troppo felice!!!:cool2:

E

EmmaWhite

Guest
ah poi ho anche letto che Dendrobium è un tipo di orchidea che soffre molto quando viene spostata da un luogo ad un altro..speriamo che anche per la tua sia solo per questo!!

querci

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, spero solo che sia come avete detto voi, anche perchè non ho mai avuto un'orchidea e non so bene quali sono le sue reazioni al cambio di ambiente al caldo oal vento o al fresco. Provo ad inserire la foto..........................................

Appunto come dicevo provo...................ma come si fa?????? Non mi è riuscito qualcuno mi può dire come sifa????????:confused:

ciao Claudia

Alto