• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help! :( che albero è?

giulbruco

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
spero di poter approfittare ancora una volta della vostra disponibilità per identificare due alberi dei quali però ho delle foto non troppo chiare...
non mi è possibile al momento tornare sul posto per scattare nuove foto :(
spero possiate dirmi qualcosa ugualmente...
vi ringrazio in anticipo, Giulia
 

Allegati

  • 100_8209.jpg
    100_8209.jpg
    100,4 KB · Visite: 2.380
  • albero2.jpg
    albero2.jpg
    33,2 KB · Visite: 80
  • albero1.jpg
    albero1.jpg
    44,2 KB · Visite: 71

giulbruco

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio moltissimo!
il secondo sapresti dirmi anche che tipo di pino? perchè accanto ci sono dei pini domestici e non mi sembrano uguali. questo qui non ha le foglioline aghiformi...
cosa ne pensi?
mi dispiace solo che la foto sia così poco chiara :(
 

giulbruco

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 92465

forse questa immagine, seppure piccola, è leggermente più nitida? e come si può vedere c'è un pino domestico con accanto un altro albero che ha un tronco ed un portamento simile ma con un diverso fogliame!
io non sono per niente esperta in materia e quindi mi risulta impossibile poterlo identificare in qualche modo...
ma putroppo ho questo esame per il quale devo fare una sorta di censimento delle piante presenti in una piazza! sono riuscita a trovarle quasi tutte ma con estrema difficoltà non avendo mai studiato le piante prima d'ora!
 

Allegati

  • albero3.jpg
    albero3.jpg
    20,7 KB · Visite: 35

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
mah, a me la seconda non mi pare un pino.... un pino ce lo vedo al max nell'albero a destra della foto che hai appena messo....
così a occhio la 2 e la 3 sembrano più dei lecci. Ma anche no, occorrerebbero particolari più ravvicinati....
 
Alto