• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help: cercasi fiore bianco particolare !!

Massimiliano Mazza

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
io avrei bisogno di trovare un fiore bianco (tipo l'anemone nemorosa) che fosse pero' molto basso dai 4 ai 10 cm circa fuori terra (tipo una margherita da prato ma piu' bianco, diciamo con pochissimo giallo centrale) da accudire in casa e con un ciclo vegetativo di non piu' di 60-80 giorni o che fiorisca dalla piantina in 15 giorni.
Parlando con un agronomo, mi ha consigliato l'alisso bianco che non e' male anche se ogni pianta fa un mazzetto di fiori e non un fiore singolo.

Conoscete qualche altra pianta con le caratteristiche sopraindicate?
Se avete qualche immagine da allegare sarebbe perfetto.

Grazie a tutti per l'aiuto,
Max
 

omarazalea

Aspirante Giardinauta
Bè l'alisso non credo si possa coltivare in casa cmq.. per il resto bo non mi viene in mente niente con le caratteristiche che cerchi tu =) sorry =)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non penso che ci siano piante che tu possa coltivare in casa,con quelle caratteristiche....almeno io non ne conosco!!!E poi non ho capito cosa intendi quando dici "che fiorisca dalla piantina in 15 giorni"....che fiorisca in 15gg dalla semina???Perchè se tu hai la piantina già cresciuta,dipende da quanto è grande x vedere la fioritura.....cmq in casa non riesci a farle fiorire,nemmeno l'alisso che è molto fiorifero!!!ciao ciao
 
Alto