Svasa, togli la terraccia, rinvasa in ciotola più ampia con metà di terriccio di buona qualità e metà pomice 3-6 mm ben mescolati. Innaffia e mettilo fuori a mezza ombra. Bagna a fondo fino a fare uscire acqua dai fori di scolo poi non bagnare più finchè la terra è asciutta in profondità.Ciao,vorrei sapere cosa fare al mio bonsai? Ha perso un po’ di foglie e non vedo nuovi germogli,se lo metto fuori sotto la veranda va bene?![]()
![]()
![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Svasa, togli la terraccia, rinvasa in ciotola più ampia con metà di terriccio di buona qualità e metà pomice 3-6 mm ben mescolati. Innaffia e mettilo fuori a mezza ombra. Bagna a fondo fino a fare uscire acqua dai fori di scolo poi non bagnare più finchè la terra è asciutta in profondità.
Potalo leggermente accorciando la punta di tutti i rametti per vedere se sono tutti verdi e elimina, vedi foto, il ramo del portainnesto.
sìDevo togliere questo ramoscello?
lo interri in un vasetto e incappucci con un sacchetto trasparente e poni all'ombra. Ogni sera rivolta il sacchetto per eliminare la condensa.Ok,quel ramoscello può servire a creare un altra piantina?se si come faccio?
lo interri in un vasetto e incappucci con un sacchetto trasparente e poni all'ombra. Ogni sera rivolta il sacchetto per eliminare la condensa.
Sì.Perfetto ,un altra piccola cosa ,taglio secco da vicino al tronco?
lo interri in un vasetto e incappucci con un sacchetto trasparente e poni all'ombra. Ogni sera rivolta il sacchetto per eliminare la condensa.
Solo la prima volta.Scusamiil rametto che pianto lo innaffio ogni tanto si?
Solo la prima volta.
Solo la prima volta.
La pianta non l' hai ancora rinvasata?Perfetto l ho sistemato,per quanto tempo lo tengo così?Grazie per tutte le risposte ,gentilissimo
La pianta non l' hai ancora rinvasata?
Il rametto? Un mesetto incappucciato poi parte!
In Puglia può stare all' aperto o in veranda fredda.![]()
Buongiorno,nuovi germogli al mio bonsai,volevo ringraziarti per i consigli!!!Lo terrò qui sotto la veranda ,appena arriva l inverno lo entro in casa si?