• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP!!! Allestimento Terrazzo

Angelica67

Aspirante Giardinauta
Salve!Ho traslocato da un pò da una casa di barbie,e sono finalmente in una casa (adesso sì che la posso chiamare casa) con due immensi terrazzi di cui il + grande è 180 mq.Ho tre bellissime (e molto grandi) fioriere in cotto lungo il perimetro del terrazzo.In una ho gia piantato gerani parigini,surfinie e ortensie.Tenendo conto che ho anche intenzione di mettere delle grate in legno per dei rampicanti,mi indirizzereste verso qualcosa di colorato,profumato e sempreverde?!
P.S.ah...Dimenticavo sono una neofita,e so poco e niente di tutto il regno vegetale,ma adoro i fiori e le piante che denotano in chi le ama gentilezza d'animo e GRAZIA!!!

crica

Giardinauta Senior
Angelica67 ha scritto:
....In una ho gia piantato gerani parigini,surfinie e ortensie.

Mmmhh!!! :confuso: Gerani, surfinie richiedono tanto sole....l'ortensia preferisce ombra e sole MAI di mezzogiorno....le hai piantate insieme??
Magari postaci la foto del tuo terrazzo o una piantina...
Molto importante è anche capire l'esposizione al sole delle tue fioriere ma soprattutto da dove ci scrivi....il sole di catania è ben diverso da quello di trento....
ciaociao
cri

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Angelica67:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

Angelica67

Aspirante Giardinauta
il mio stupendo terrazzo è a trecase (NA) ai piedi del Vesuvio in pieno sole.