• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help alberi da frutto

ciska79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti a febbraio ho piantato una serie di alberi nel mio terreno. Inizialmente avevano preso tutti poi dopo maggio ho perso il nocepesco, il ciliegio nano, il pero spadona estiva e il mandorlo. Mentre sono andati avanti con foglie il melo fuji, l'albicocco e il prugno. addirittura il melo sta fiorendo adesso!
Ho perso nel senso che a qst alberelli sono cadute le foglie dopo essersi fatte di un colore giallo rosso e non sono più uscite. Non so se si sono seccati, nel dubbio e anche per capire cosa sia successo volevo scavarli ma poi ho desistito.
Vorrei capire se si possono recuperare o se sono persi definitivamente come devo fare? Aspetto consigli

Grazie
Francy
 

Crimson king

Florello
Ciao, gratta un pochettino la corteccia, se sono ancora verdi forse ci sono speranze se no no, anche dai rami si vede se li pieghi leggermente se sono verdi flettono ma tengono se secchi si spezzano.
 

Delvi83

Giardinauta
Se sono verdi è probabile (non certo) che siano ancora vivi....lasciali che di sicuro non soffrono in inverno. Se son vivi in primavera rigermoglieranno..
 
Alto