• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hedychium gardnerianum

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
ho piantato ancora in giugno un bulbo di Hedychium g., ora la pianta è alta circa 80cm ma non si vede l'ombra di un fiore. potrebbe fiorire o devo aspettare l'anno prossimo? grazie in anticipo.
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
ho piantato ancora in giugno un bulbo di Hedychium g., ora la pianta è alta circa 80cm ma non si vede l'ombra di un fiore. potrebbe fiorire o devo aspettare l'anno prossimo? grazie in anticipo.
Ciao Gladi
il gardnerianum credo sia l'ultimo a fiorire hai ancora qualche speranza ,il mio fiorira' tra due settimane,comunque se e' il primo anno devi avere un po' di pazienza, ricordati che devi tenere il sottovaso sempre pieno d'acqua altrimente niente fiori
 

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
Ciao Gladi
il gardnerianum credo sia l'ultimo a fiorire hai ancora qualche speranza ,il mio fiorira' tra due settimane,comunque se e' il primo anno devi avere un po' di pazienza, ricordati che devi tenere il sottovaso sempre pieno d'acqua altrimente niente fiori

grazie mille allora continuo a sperare!! per quanto riguarda il sottovaso l'vevo letto su un libro e l'ho sempre tenuto pieno. quindi in teoria fiorirà.
 
Alto