• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hebe Marrone

valerix

Aspirante Giardinauta
Ciao! E' da tanto che non vengo nel forum, ma so che qui troverò sicuramente una risposta!
Ho da circa un mese una Hebe che non so ancora di che tipo è.. ha la forma di cespuglio e le sue foglioline formano delle rosette, è molto bella, ma da un po' di tempo non so più che fare!
Dall'interno del cespuglio le foglioline si stanno seccando tutte, ed ora il marrone si inizia a vedere anche dai lati. Da quando ce l'ho le ho dato da bere quasi tutti i giorni, possibile che non gliene abbia data abbastanza?
Ah, come posizione è spessissimo in ombra, ha la tenda del terrazzo davanti quindi non penso sia stato neanche il troppo sole!
Vi prego!!!!!!!!! Aiutatemi!!!!!!!!!!!

R

Riverviolet

Guest
Stà marcendo.
Le hebe vogliono sole o mezzo sole, vasi profondi, drenaggio perfetto e poca acqua. :)

valerix

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!
allora mi sa che ho combinato un guaio.. siccome pensavo di non averle dato abbastanza acqua, ieri le ho dato acqua per due volte, e l'ho pure nebulizzata!
Cosa devo fare ora allora? Per quanti gg devo lasciarla stare? Il vaso che ha è profondo e come posizione penso proprio che vada bene, è al sole o a mezz'ombra.. è tanto bella e mi dispiacerebbe che morisse, la aiuterebbe magari un po' di sangue di bue?

Alto