• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Haworthia cymbiformis, qual'e' il loro periodo vegetativo?

pNino

Maestro Giardinauta
Giorno, ho le hawortie che sembrano ferme al momento ad eccezione della h. cymbiformis che oltre a farmi una marea di polloni ha iniziato a cacciare un fiore. E' stata completamente ferma in estate ma a quanto pare ha intenzione di mettersi a lavorare ora. Sinceramente non ricordo gli anni passati quando vegetava, visto che e' una delle piante che mi da meno grane, e fa tutto da sola. E' un'anomalia o e' a crescita autunnale?
 

keven17

Giardinauta Senior
Tutto normale. Il caldo estivo le blocca e crescono nelle altre stagioni, anche in pieno inverno se la temperatura è sufficientemente alta. Il picco di crescita ce l'hanno in autunno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto