• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HAWORTHIA COOPERI: riflessione...

Virna

Aspirante Giardinauta
[http://picasaweb.google.com/virna.deluca/HaworthiaCymbiformis/photo#5096966454928842674]gurdate[/URL]

...prima e dopo.....troppo sole? che devo fare?.....vaso stretto? ... lo cambio???

aspetto dritta GRAZIE:food:

Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
Dalle l'acqua,è secca secchenta!Bagnala bene facendo uscire l'acqua dai fori di scolo e lascia magari un bel sottovaso per un paio di giorni così la fai riprendere.Per il colore non preoccuparti,dipende solo dall'esposizione.Diciamo che è...abbronzata:cool3: A me piace verde e la tengo esposta a nord,becca il sole solo un paio d'orette al giorno.In bocca al lupo:Saluto:

sara1

Giardinauta Senior
anche secondo me con un po' di acqua e un po' di ombra dovrebbe riprendersi,il centro e' ancora bello verde.
il vaso secondo me va ancora benissimo cosi'

roockie

Giardinauta
Anche secondo me, troppo sole e poca acqua !!!
Mettila un po' all'ombra e dalle da bere.
Per il sole era successo anche alla mia, una volta spostata in posizione + ombreggiata, sole fine alle 10 del mattino è tornata bella verde !!!

Virna

Aspirante Giardinauta
Reginaldo...come sempre hai ragione.....

ma quindi a livello di gestione che cosa cambia?
Comunque appena arrivata a casa ho provveduto come suggerito.....sotto vaso e un'annaffiata generosa....:smok: :D la sig.Haworthia si è tracannata tutto :froggie_r

MO BASTA!!!!

Virna

Aspirante Giardinauta
SI Si infatti....ma secondo voi va bene se durante il periodo che non ci sarò metto a tutte le grasse il sottovaso e l'ultimo annacquoo che darò prima di partire...esagero un po'?

sto via solo 15 gg

Virna

Aspirante Giardinauta
Ragazzi....come sempre avevate ragione....dopo la cura che mi avete suggerito la mi amica grassa sta che è una meraviglia....ora l'ho spostata un po' + all'ombra e vediamo

grazie ancora

roockie

Giardinauta
SI Si infatti....ma secondo voi va bene se durante il periodo che non ci sarò metto a tutte le grasse il sottovaso e l'ultimo annacquoo che darò prima di partire...esagero un po'?

sto via solo 15 gg

Io non metterei il sottovaso, metti che mentre sei via fa una mezza giornata di pioggia, l'acqua ti ristagna nel sottovaso.....

Virna

Aspirante Giardinauta
Roockie .... l'ipotesi che hai fatto è abbastanza remota perchè sono tutte lungo il muro della casa o sul davanzale di una finestra .... quindi solo se piove veramente forte le schizza un pochino altrimenti l'acqua non gli arriva proprio....
...senza acqua 15 gg non è troppo visto il caldo di questo periodo? al momento io annacquo una volta a settimana al max ogni 9-10 gg

roockie

Giardinauta
Lasceresti l'acqua nei sottovasi? Io sono un po'scettica all'idea però senti i + esperti.
Non so, forse sopportano megliono un po' di sete, piuttosto che troppa acqua, te cosa ne pensi?

Virna

Aspirante Giardinauta
Ciao gente,
guardate la mia piccina come si è rimessa......clicca

....ho seguito i vostri consigli alla lettera

GRANDI!!!!!!!:hands13: :froggie_r

Alto