• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hamaryllis.......... fiorito

coccinella40

Master Florello
Eccolooooooooooooooo finalmente Fiorito:froggie_r:froggie_r


hamarillis2.jpg




hamaryllisfiore.jpg
 

sara1

Giardinauta Senior
gli Hamaryllis possono vivere in casa? ieri sono andata dal mio parroco per i preparativi del matrimonio e nel suo studio ne aveva uno bellissimo rosso,cosi' mi e' venuta voglia di metterne uno nella mia cucina. sopravviverebbe?
 

Papyrus

Master Florello
Che belli, complimenti a te, Cocci e a Kiwo :)

gli Hamaryllis possono vivere in casa? ieri sono andata dal mio parroco per i preparativi del matrimonio e nel suo studio ne aveva uno bellissimo rosso,cosi' mi e' venuta voglia di metterne uno nella mia cucina. sopravviverebbe?

Io ne ho uno da quasi 20 anni, negli ultimi 5 anni, non fiorisce più con regolarità. lo facevo spuntare fuori e poi lo mettevo nelle scale su di una finestra, oltre a diventare più alto, la fioritura durava molto di più :)
 

kiwoncello

Master Florello
Papyrus, post-fioritura concima bene il bulbo e comunque quando rinvasi dividilo sempre dai nuovi bulbi formatisi.
 

annamanni

Giardinauta Senior
Io ho notato che se si rinvasano ogni anno la fioritura è splendida.... Se restano invece nello stesso vaso anche per due soli anni di seguito la fioritura avviene cmq, ma è più stentata. :(
 

renatopero

Aspirante Giardinauta
Spettacolo!
ho deciso che,se i miei lo permettono,ne comprerò uno!
mi sapete mica indicare un prezzo indicativo?
dite che anche se sono un principiante riuscirò a farlo fiorire o è meglio aspettare?!?
grazie!ciao!!!
 

Ortensia

Giardinauta
Ne ho visti di belli intorno ai 5 €. Si trattava di bulbi molto grossi, ma in questa stagione non credo si trovino ancora. Si potrebbero trovare in vaso con bei boccioli. Lo scorso anno ne ho regalato uno a mia cognata, rosso con 2 steli, per 6€.
 
Alto