• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ha speranza???

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti,pongo un quesito piccino...
Antefatto: dove lavoro il pollice verde non è una caratteristica diffusa,l'unica "ipotesi di verde" è rappresentata da una rachitica dracena immersa in acqua. Mi coglie lo sconforto e comincio a cambiarle l'acqua ogni tanto e per rinverdire le foglie utilizzo un metodo rozzo ma efficace: vitine arrugginite sul fondo. Beh: si è ripresa, è rinverdita, ha messo foglie nuove!!! Ieri sera prendo il vaso per cambiare l'acqua e mi rendo conto di una novità... attaccato alle radici, c'è UN GETTO NUOVO!!!! :eek: Mi balena un'idea: una dracena nata e abituata alla vita subacquea non mi ricapita più, taglio delicatamente il getto con alcune radici e lo trasferisco nell'acquario di casa, riscaldato, illuminato e... con nutrienti!!!!
La domanda è facile: ha speranza questa talea di dracena? o senza la madre emersa è spacciata? :confuso:
Grazie a tutti in anticipo!!!!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhhh avendo radici, dovrebbe farcela però non credo rimarrà sott'acqua.
Probabilmente, crescendo verrà fuori. Stiamo a vedere che combina.
Scusa la domanda ma che pesci hai ???

Delonix

Florello Senior
Sono in trasformazione, ho sempre avuto pesci da acqua dolce calda, ora in pratica voglio trasformarlo in neocaridinaio, cioè vorrei i gamberettini rossi e le piante, al limite qualche granchiolino o lumachina... nessun pesce...
mi è rimasto solo un botia e una caridina

Alto