• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guzmania

maara

Aspirante Giardinauta
ho letto che questa pianta fa un "figlio" che diventerà poi uguale a lei. Mi sembra che la mia abbia fatto qualcosa di simile!!!ma adesso lo stacco??? Scusate il gergo!! Spero abbiate capito:eek:k07: onde evitare ecco le foto: :lol::lol:
Pic-20080604-003-1.jpg
Pic-20080604-001-1-1.jpg

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola

Si, la foto está borrada del álbum

Pero mira estas son algunas de mis Guzmanias...es así la tuya..?

100_1484-2.jpg

100_1478-2.jpg

100_1485.jpg

Ellas antes de morir te dejan entre dos y seis hijuelos que salen entre el follaje y en la base de la planta grande..

Se trasplanta cuando miden 1/3 del tamaño de la mamá-Pero es mejor dejarlos ahi junto a su mami y sólo se le quita las hojas secas a ella.

Mira salen tan pegadito que hay que tener cuidado si se piensa separar.

GuzmaniaHijuelo02.JPG

bfi1180681242m.JPG

viu1184861580n.JPG

jdv1184861607v.JPG

Entendiste mi español..?:love_4: Scuse, no parlo italiano...pero entiendo un poquito.

Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ahhh si le cortas la inflorescencia un poco antes de secarse totalmente, se estimula a la mama a dar más hijuelos

Ciao

maara

Aspirante Giardinauta
si vede??? ho capito un poco di quello che hai scritto.le tue sono belle ma forse non è la stessa specie.il ninio lo stacco?

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao

Può essere .. ma la stessa cosa succede con tutti i Guzmania e tutti i Bromeliaceas. Ella es una Bromelia.
Edité y te puse más fotos....

Ojala te haya ayudado en algo.

Un abraccio

Ultima modifica:

maara

Aspirante Giardinauta
grazie mille!:love_4:!! Penso di aver capito qualcosa! in italia si dice:tutto il mondo è paese!!:lol::lol: ciao ciao

Alto