• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guzmania

cence

Aspirante Giardinauta
ciao, sono cence e sono nuova.
Ho una domanda per tutti voi già esperti.
L'anno scorso mi hanno regalato una guzmania in idrocoltura, credo, perchè è in un vaso di vetro con del gel dentro.
quest'estate ha fatto un germoglio su un lato eadesso la pianta madre sta seccando ed il germoglione rosso è diventato marrone e triste.
COME POSSO SALVARLA?La devo piantare in un vaso????HELP
Grazie.:cry:
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Cence
tutte le bromiliacee dopo aver fiorito muoiono, ma non prima di aver fatto nascere nuove piantine alla loro base, che vengono chiamate polloni.
Di regola questi polloni andrebbero tagliati appena grandicelli e messi in vasi a parte, però so (per esperienza) che se non vengono tagliati, comunque crescono, anche se la pianta madre muore.
Sul fatto di spostarla o meno dal vaso di vetro, non saprei dirti, non ho esperienza in merito, però sappi che la tua pianta non sta male :)
 
Alto