• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guzmania morente

isoiso

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Il "fiore" della mia guzmania ha iniziato a seccarsi, ma ho letto che é normale, per cui ho continuato a vaporizzarla e a mettere acqua demineralizzata nella "coppetta".. Qualche giorno fa però la pianta si é staccata, credo per colpa della tenda spostata dal vento.. adesso il fiore é secco, il "centro" é perfetto invece, ma l'ultima fila di foglie, quelle attaccate alle radici, sono proprio il punto in cui si é staccata.. Provo a postare le foto per farvi capire meglio, comunque le ho messe in due vasi diversi, ma le mie domande sono: la parte con le radici ha possibilità di dar vita ad una nuova pianta? E la parte centrale, ha invece possibilità di formare nuove radici? Grazie mille e speriamo bene! Mi dispiace un sacco che stia così..

IMG_20140520_215200.jpg IMG_20140520_215242.jpg
 
Alto