• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guzmania, mi confermate il nome?

Daniela S.

Guru Giardinauta
Questa bella pianta l'ho ricevuta in regalo per S. Valentino, ma non sono sicura che sia la Guzmania, qualcuno ne sa di più?

nvcuhg.jpg

nvcv2a.jpg

nvcumq.jpg

Ultima modifica:
T

teresatita

Guest
si, si è propro lei. Una bellissima pianta che ho anche io da due anni. Ti serve qualche indicazione colturale? Nel caso te la do
Poca acqua, pochissima, luce molta e concimazioni regolari. Quando lo stelo fiorale appassisce ben bene lo togli. Vedrai che caccerà nuovi getti laterali diventando bella folta. A me ne ha cacciati tre però d fiori nin ne ho più visti. Chissa come mai?
ciao ciao

Trebux

Aspirante Giardinauta
>> Daniela....Per la tua Guzmania <<

Ciaoooo :)...è lei, la bellissima Guzmania :love:

La Guzmania fiorisce una sola volta nella sua vita...Dopo di che resta una bellissima pianta sempreverde. Dalla pianta principale (madre) col passare del tempo cresceranno i germogli basali (altre piccole Guzmaniette) :lol: ...Questi dovresti lasciarli radicare nella pianta madre e poi separarli nel perido di aprile e rinvasarli

Un bacio..Tre:hands13:

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
Che bella! Aggiungo solo che è una epifita e pare che gradisca acqua fresca non calcarea nella rosetta di foglie.
Buona coltivazione! Io ne ho una piccolina con fiore giallo.

Alto