• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate un po'....

Vindice

Giardinauta
La Stella di Natale che ancora sta bene, anzi direi benissimo.... bah....:azz:

Giuro che non le faccio nulal di particolare, la tengfo insieme alle altre e STOP.. :fifone2: :fifone2:

stellanatale_aprile2007.jpg

pavola33

Giardinauta
Bella davvero! Io, pur avendo seguito tutti i consigli di Giulio su potatura, tenuta a riposo e all'asciutto, non vedo nella mia alcun segno di vita o di ripresa. Ho anche l'impressione che i quattro steli che sono rimasti dopo la potatura abbiano assunto una colorazione marrone inequivocabile: credo che la pianta sia kaputt!!! Se è così, non ce l'ho fatta neanche questa volta a far sopravvivere una stella di natale. Sob.

lidia1809

Guru Giardinauta
Io ho potato come pavola.............ma segni di ripresa nessuno, mica sarà ancora troppo presto?

comunque complimenti Vin!

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
meriti davvero tanti tanti COMPLIMENTI: già è un successone mantenere stentatamente in vita una stella di natale, figurati farla crescere e prosperare in tal modo...
Tanto di inchino...!

pieracd

Guru Giardinauta
Bella davvero! Io, pur avendo seguito tutti i consigli di Giulio su potatura, tenuta a riposo e all'asciutto, non vedo nella mia alcun segno di vita o di ripresa. Ho anche l'impressione che i quattro steli che sono rimasti dopo la potatura abbiano assunto una colorazione marrone inequivocabile: credo che la pianta sia kaputt!!! Se è così, non ce l'ho fatta neanche questa volta a far sopravvivere una stella di natale. Sob.

idem! i miei steli sono ancora verdi , ma non mi sembra di vedere bocci in arrivo, mannaggia a me che l'ho potata, era ancora bella!!! Lo sapevo che la dovevo lasciare stare :martello: :martello:

Ne ho un'altra, di altra specie, con le foglie più piccole e meno arrotondate, e le brattee bianche e rosse, che era troppo bella, quella non l'ho potata, ho voluto fare la prova, ora è un po' più spennacchiata ma bella.

Vin la tua è splendida. Bravo begli occhi!

Vindice

Giardinauta
Grazie grazie...

ma io non ho fatto davvero nulla.. un po di acqua ogni tanto, qualche coccola e STOP... speriamo che duri...

Alto