• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate questo piccoletto!

A

alealdo

Guest
E' un ferocactus setispinus di 5/6 cm di diametro.
Quando lo ho comprato si intravedeva gia' un bocciolo.
foto1
foto2

Ciao,
Alessandro

Letizia01

Giardinauta Senior
Moooolto bello!!!!!! :eek: :eek:
Il mio ha fiorito proprio ieri.... ;)
Ha un odore buonissimo...sà di limone...

Cmq ,ho letto da qualche parte che adesso la specie nn viene + classificata come "Ferocactus", ma come "Thelocactus".

Ciao
Lety

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Alessandro,
Non è mica tanto piccolo sai, perchè il ferocactus impiega 15 anni dalla nascita per fiorire, però può darsi che sia stato classificato come Thelocactus appunto per questo motivo e cioè della fioritura precoce.

Ciao, Dani

Letizia01

Giardinauta Senior
Per Daniele:
Il Thelocactus setispinus fiorisce solo dopo tre anni dalla semina.. ;) A dispetto dei Ferocactus che per vederli fiorire devi fare un contratto!!! :D

Nonostante ciò ,si riproduce lentamente :(

Ciao
Lety

A

alealdo

Guest
sa di limone?! :eek: Non ho provato ad annusarlo, lo faro' col prossimo fiore in arrivo !
Volevo farmi bello col suo nome latino e poi scopro che l'hanno ribattezzato... Ma chi e' che si diverte a complicarci la vita? Mah! ;)
Dal suo costo, ritengo che abbia mooolto meno di 15 anni !

ciao,

Alessandro

Alto