• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guardate queste due bellezze .............

Luisaa

Giardinauta Senior
La prima mi piace tantissimo e forse la vendevano all'Esselunga, erano messe un po' male però !!!! Ma di che echeveria si tratta ?....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
scusatemi se rispondo a tutti ma senza i "quote"
io l'ho fotografata in un B&B dove sono stato ..........:cry:purtroppo non è mia e non so neppure che pianta è :cry: sono negato per le grassine .......ma quella era davvero bella e gigante .......ci sono rimasto abbastanza per veder aprire quei fiori nella foto ...........poi ho dovuto lasciarla lì e non sono riuscito a chiedere una taleuccia ...........
il B&B era anche pienissimo di rose antiche (ormai sfiorite)
nei dintorni si vocifera che per collezioni di rose antiche e grassine particolari sia molto conosciuto

Luisaa

Giardinauta Senior
Lo so che ormai sono irrecuperabile .... sono ritornata all'Esselunga a comperarla :martello: ditemi che è lei ......
Ho cercato di scegliere la migliore ... il fiore non è sbocciato del tutto, magari quando si aprirà tutto si capirà meglio e ha un altro stelino piccolo...

P1000866.jpg

particolare del fiore
P1000868.jpg

Non ha i bordini sul rosso forse perchè non è stata al sole ?

Bianca ma la tua fa il fiore uguale a quella che ha fotografato Marco ?

P:s. Anche la stapelia è stupenda ...

Fausta

Maestro Giardinauta
Brava Luisa: tu prova a sostituire la parola "mela" con la parola "pianta" a quel famoso proverbio che conosciamo tutti e...scoppierai di salute!!!

Luisaa

Giardinauta Senior
Brava Luisa: tu prova a sostituire la parola "mela" con la parola "pianta" a quel famoso proverbio che conosciamo tutti e...scoppierai di salute!!!

Ehhhh insomma ..... pensandoci bene in questi ultimi giorni mi sono ripresa al meglo :)

@ Marco: scusa se ho messo delle foto della mia echeveria nel tuo post ...
dimmi se secondo te è come quella che hai fotografato o almeno le assomiglia.... :Saluto:

Pin

Master Florello
Scusate ma la prima non è una Kalankoe tyrsiflora?
La seconda fiorita è la prima?
Se sì non è la thyrsiflora

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Lo so che ormai sono irrecuperabile .... sono ritornata all'Esselunga a comperarla :martello: ditemi che è lei ......
Ho cercato di scegliere la migliore ... il fiore non è sbocciato del tutto, magari quando si aprirà tutto si capirà meglio e ha un altro stelino piccolo...

P1000866.jpg

particolare del fiore
P1000868.jpg

Non ha i bordini sul rosso forse perchè non è stata al sole ?

Bianca ma la tua fa il fiore uguale a quella che ha fotografato Marco ?

P:s. Anche la stapelia è stupenda ...
scusa luisaa pensavo di averti già risposto (proprio via di testa vero?)
la pianta sembra lei .....mi lascia perplesso lo stelo con i fiori .......forse da "adulta" cambia .......purtroppo non riesco a dirti altro sono completamente gnurant in materia grassine .......
@pin la prima serie delle mie foto sono di un unica pianta la stessa intendo.....:embarrass.......come si chiama non lo so come ho detto l'ho fotografata perché è troppo bella e davvero "enorme" sui 50cm di diametro ......e lo stelo altrettanto.........:embarrass

Alto