• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..guardate com'è fiorita

tano83

Apprendista Florello
Grazie mille x i complimenti...riferirò alla mia "piantina", magari si sentirà lusingata :ciglione:

Cmq la mia non si abbronza mai..resta sempre verde, anche d'estate....
Non le do nulla in particolare, solo acqua quando serve.........e faccio attenzione agli afidi che spesso l'attaccano, ma senza far troppi danni, li sopporta bene
 

maril

Giardinauta
neppure la mia si abbronza, e dire che qui il sole proprio non le manca.
in compenso l'ho messa in vaso a maggio, assieme ad altre grasse, ma appena si scalderanno un pò le giornate sarò costretta a rinvasarla e metterla a slo, perchè è cresciuta spaventosamente. speriamo sia indice di buona salute e quindi fiorisca presto :flower:
 

yeye27

Master Florello
Aeonium....

Che spettacolo Tano....è davvero bellissima!!!...
Io ne ho tre piccoline che stanno fiorendo adesso....e anche le mie restano sempre verdi,nonostante a volte si "lessano" al sole!!!:eek: ...
Complimenti ancora....
ciao!!!!:Saluto:
yeye
 

tano83

Apprendista Florello
Si yeye27, è proprio vero, al sole si lessano d'estate...e sembra deperiscano..però poi d'inverno di riprendono meravigliosamente
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
E' meravigliosa!!!Un portento!!Bella bella davvero!!Ma in inverno deve avere acqua perchè si sviluppi così e si riprenda dall'estate?Tanti complimenti :)!!!
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Eccola qui...vi postai alcune sue foto un mesetto fa

Immag209.jpg


col particolare della "pannocchia" di fiori ancora chiusi:

Immag210.jpg


Ed eccovi ora come è

DSCN1864.jpg


DSCN1865.jpg


D'inverno diventa davvero stupenda..molto rigogliosa.....l'estate invece, forse x le alte temperature, diventa inguardabile..
Cmq ora è bellissima...vero?

E' bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Sevi

Fiorin Florello
Tano...io non sono una grassofila...pur piacendomi eh le ciccine come le chiamate voi...mi hai fatto venire una voglia di prenderne qualcuna...:eek:k07:

Sono davvero stupende le tue...complimenti davvero...sono rimasta senza parole:eek: :eek:

Ti andrebbe di dirmi il nome della seconda? Scusa sai...ma sono veramente ignorante in materia di cicce:martello2
Grazie....ti mando un megabacio:love_4: e uno alle tue piante magnifiche:love_4: :love_4:
 

tano83

Apprendista Florello
x Sevis: sinceramente non so il loro nome, magari qualcuno più esperto di me saprà aiutarti...cmq le trovi facilmente anche presso i supermercati, oppure puoi provare a mettere in un vaso semplicemente un rametto..attecchiscono molto facilmente..l'unico difetto delle talee è che fioriscono dopo qualche anno.
Devo ammettere che nemmeno io sono un vero appassionato di piante grasse, però queste sono davvero carine, e sono alcune delle poche piante che d'inverno di rendono fiorito il balcone......d'estate invece è meglio non guardarle, il sole troppo forte le rende una schifezza...

Eccone qui un'altra..mi spiace non avere con me una digitale degno di questo nome x fare delle foto che rendano un pò più di giustizia a queste bellissime piante..dobbiamo accontentarci delle foto scattate con cel...

prima:
Immag216.jpg


Immag218.jpg


adesso:

Immag331.jpg
 

tano83

Apprendista Florello
x Sevis: sinceramente non so il loro nome, magari qualcuno più esperto di me saprà aiutarti...cmq le trovi facilmente anche presso i supermercati, oppure puoi provare a mettere in un vaso semplicemente un rametto..attecchiscono molto facilmente..l'unico difetto delle talee è che fioriscono dopo qualche anno.
Devo ammettere che nemmeno io sono un vero appassionato di piante grasse, però queste sono davvero carine, e sono alcune delle poche piante che d'inverno ti rendono fiorito il balcone......d'estate invece è meglio non guardarle, il sole troppo forte le rende una schifezza...

Eccone qui un'altra..mi spiace non avere con me una digitale degna di questo nome x fare delle foto che rendano un pò più di giustizia a queste bellissime piante..dobbiamo accontentarci delle foto scattate con cel...

prima:
Immag216.jpg


Immag218.jpg


adesso:

Immag331.jpg
 

cesaria

Aspirante Giardinauta
Bravo

tano è inutile farti i complimenti te ne hanno fatti già tanti , sia kiaro compresi i miei, non sono un esperta di questo tipo di pianta ma devo dire ke sono molto belle . BRAVO:hands13: :hands13: :hands13: :hands13:





PS. ANDRò SICURAMENTE A COMPRARLE :froggie_r
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie mille Tano...è meravigliosa anche quest'ultima...ti ho già detto che me ne porterò a casa una? Bè...te lo dico lo stesso...intanto vedrò alla Seminat se trovo qualcosa...poi ho in mente anche una Clivia...una 4° camelia...aiuto...ci mancavano anche le grasse...ma sono troppo belleeeeeee! :love: Grazie per averle mostrate...:love_4: :love_4: :love_4:
 
Alto