• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate che belle queste sconosciute

kinzica

Giardinauta Senior
Durante l'inverno, in uno dei parchi più grandi della città chiamato Parque del Retiro, i giardinieri fanno grandi lavori di manutenzione. Come sempre le piante meno belle, malate o troppo vecchie vengono sostituite per altre più giovani e sane.
Un mesetto fa passeggiando col cane ho visto un mucchio di piante di quelle usate per creare siepi, erano state sradicate e sarebbero finite male, così ne ho adottate un paio. Una volta a casa le ho piantate in un grande vaso, ho annaffiato un po' e le ho praticamente dimenticate nel giardino.
Guardate come son belle adesso con tutti i nuovi boccioli! Stavo pensando di potare ma quando ho visto questa gran profusione di getti non son riuscita nemmeno a toccarle! :love:
Ah a proposito, quelle del parco, sono ancora addormentate e un po' striminzite :eek:k07:
CIMG4759p.jpg


CIMG4767p.jpg
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Brava kinzica!!!....hai fatto 2 cose utili, hai adottato piante che molto probabilmnte avrebbero fatto una fine diversa e in più hai abbellito il tuo spazio, perchè stanno venendo su davvero belle....brava:)
un abbraccio:flower: :flower: :flower:
 

gab92

Giardinauta Senior
ah, si bel colpo anche se ormai lo considero un' infestante, almeno un 100inaioed adesso prima o poi dovro' sradicarli, poi, il peggio é che nn vogliono fiorire!!ciao, bellissime comunquegabri
 

kinzica

Giardinauta Senior
Grazie a voi tutti!!! Spero tanto di poter postare presto una foto in "prima e dopo" per farvi vedere ulteriori miglioramenti :D
 
S

saniromi

Guest
Cavoli!

Che fortuna! Guarda che bel ligustro! Vogliamo vedere come procede la crescita mi raccomando:hands13:
 

kinzica

Giardinauta Senior
Grazie, siete gentilissimi!!! :)
Vedendo le foto incredibili di molte delle vostre piante mi rendo conto che in fin dei conti queste mie probabilmente possano apparire ai più come un paio di steccolini striminziti, ma per me hanno un tal valore..! Per la loro origine e la fine che avrebbero fatto, per come sembrano gradire la sistemazione e le cure e perchè ogni volta che ci passo davanti e mi ci cade l'occhio, sorrido e dico "ma come siete belle!" :)
 

linda

Giardinauta
belli ligustrini.... I miei hanno fatto le bacche nere.... E si sono seminati da soli, se qualcuno è interessato, regalo piantine di ligustro e pitosforo.....
ciao!:flower:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
complimenti, pure io ogni tanto mi faccio dare le piantine di scarto delle aiuole... una volta mi hanno dato un' erica così secca che sembrava morta, ma poi in acqua si è ripresa ed è stata una grande soddisfazione , anche se non so se sia dipreso da questo...
 

kinzica

Giardinauta Senior
Grazie ancora per l'incoraggiamento! :)

Papyrus -> Che memoria che hai!!! In effetti hai toccato un tasto dolente, ultimamente c'è un portiere e non posso "prelevare" niente, e intanto le piante languono... :(
 
Alto