• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grosse larve bianche

Moose

Aspirante Giardinauta
Premetto che non ho fotografato quella miriade di esseri orrendi che ho trovato prima dentro un vaso e poi in giardino.
In realtà la descrizione è molto facile... sono delle larve bianche grossissime :baf: (vi giuro che fanno venire il voltastomaco) grosse come gamberetti, con testa leggermente arancione/marroncino.
In un primo momento ne ho trovate davvero tantissime dentro ad un vaso con terra ferma dall'inverno e poi l'altro giorno ho visto un merlo che con gran fatica ne ha stanata una dal giardino :cry:
terribile... qualcuno mi sa aiutare?
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao dalla tua descrizione dovrebbe trattarsi di larve di maggiolino,in questi casi bisogna fare dei trattamenti nel terreno con insetticidi specifici
 
Alto