• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grosse Grasse Sarde

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ciao a tutti voi, come state? è un pò che non partecipo al forum per motivi di tempo però prima di riandare in ferie volevo mostrarvi quello che ho visto nella mia breve vacanza sarda, non voglio mostrarvi i soliti magnifici paesaggi, poi forse anche quelli, ma alcune pianticelle trovate in vari luoghi, dal residence nel quale eravamo ospiti, alle strade, alle case private....
aptenie, il villaggio ne era letteralmente ricoperto....

9t25b6.jpg

9t24qq.jpg

9t27h1.jpg

La pianta madre e...
9t20rl.jpg

...un particolare
9t20ye.jpg

Continuo???? (le prossime forse è meglio ridimensionarle :martello: )

Ultima modifica di un moderatore:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Qui purtroppo si capisce male comunque, quel cespuglietto vicino al muretto e' una crassula mentre nelle ciotole sopra al muretto ci sono i mesembriantemi (credo) quelli nella prossima foto
9te4qp.jpg

9te5u1.jpg

9te62c.jpg

9te6bo.jpg

Daniela S.

Guru Giardinauta
Grazie ma le foto rendono poco, dovreste vederle dal vivo ... purtroppo con la digi sono una schiappa e quindi quel che viene viene, non mi sono ancora decisa a leggere il libretto d'istruzioni, è un mattone di 5 cm :crazy:

seya

Master Florello
Daniela! piaciute è dire poco!!!! sono tutte bellissime!!!!!!
soprattutto gli aloe, e i cactus colonnari....che meravigliaaaaaaaaaaa!!!!

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ho fatto talee di quello che potevo, me le sarei portate a casa tutte, anche i cactus colonnari, ma sarebbe stato un problema metterle in valiggia :crazy:

M

marge

Guest
Sì sono bellissime, ma, per me, sono abbastanza comuni. :smok: Mi spiego: le vedo in ogni giardino, in ogni fiorirera, dappertutto! :D Alcune, soprattutto le 'colonnari' qui sono addirittura gigantesche... ne ho visti esemplari coprire tutto il prospetto di una casa e arrivare alti sino al soffitto e sovrastarlo... (se riesco a fotografarla, la prossima volta vi posto la foto di una 'cosa' mostruosa che c'è vicino casa mia:eek: ). A me danno un po' di inquietudine quando si fanno grandi così, se le avessi io in casa me ne sentirei minacciata:squint: , ma, come al solito, nessuno è mai contento di quello che ha.
Io, invece, vado letteralmente pazza per i cespuglioni di camelia, per i rododendri, le ortensie con le infiorescenze grandi come ruote... insomma tutte piante che qui stentano a sopravvivere. :martello:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Forse da te Marge, con il tuo clima, queste piante vivono e crescono in modo rigoglioso, qui da me invece non sopravviverebbero e quei pochi che tentano di metterle direttamente a dimora in piena terra vedono inesorabilmente morire le loro grasse, quindi per me girare e vedere tutto quel ben di Dio mi ha affascinata e volevo condividerlo con chi, come me, non può ammirare queste meraviglie nel giardino sotto casa, ho fotografato anche altre piante ma le grasse mi affascinano molto di più, comunque ti regalo un'immagine, spero ti piaccia :love_4:

9um5qu.jpg

M

marge

Guest
Daniela, la foto è splendida, ma quelle fioriture per me sono comunissime. :martello: Sì lo so che sembro un po' ingrata, ma se voi vedeste... qui è tutto un rigoglio di Bougainvillee, di Oleandri, di Aloe, di Agavi, di Cactacee gigantesche... mi sa che ho sbagliato fascia climatica... :D io dovevo trasferirmi nelle brughiere inglesi, o nelle campagne irlandesi, là dove i prati sono di un verde tenero e le rose non hanno i petali arricciati e bruciati dalla calura. :storto:

Appena posso, per gli amanti del genere, vi farò una carrellata di 'grasse mostruose'. :D:love_4:

Alto