• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grilli che mangiano foglie di limone

Vi.

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

Sono diversi giorni che vedo queste cavallette/grilli di colore verde acceso, su limone e olea fragrans.
Oggi mi sono soffermato ad osservare e ho notato che hanno iniziato a mangiarsi diverse foglie.
Quale prodotto biologico posso utilizzare per debellarli?

Grazie in anticipo,
Vittorio

Allegati

• Foto 30-05-19, 12 06 05.jpg
    Foto 30-05-19, 12 06 05.jpg
    267,4 KB · Visite: 10
  • Foto 30-05-19, 12 06 27.jpg
    Foto 30-05-19, 12 06 27.jpg
    294,7 KB · Visite: 7

Icchy92

Guru Giardinauta
Quanti sono? Se hai pazienza potresti catturarli tutti con un bicchiere o bottiglia e liberarli da qualche altra parte. Altrimenti puoi provare con qualche repellente ma sinceramente non so quanto possa funzionare.

antonio587

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

Sono diversi giorni che vedo queste cavallette/grilli di colore verde acceso, su limone e olea fragrans.
Oggi mi sono soffermato ad osservare e ho notato che hanno iniziato a mangiarsi diverse foglie.
Quale prodotto biologico posso utilizzare per debellarli?

Grazie in anticipo,
Vittorio
compra decis jet sparisce tutto..

Alto