• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grigliate, che passione!!!!

cyberjack

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

Come al solito, vengo qui a chiedere consigli :p

qualcuno sa dove trovare delle indicazioni su come costruire un Barbecue Fai-da-te?

non dovrebbe essere èparticolarmente difficile... tre file di mattoni pieni messi a "U" e un paio di mattoni che escono per fare da supporto per la griglia ed il vassoio della carbonella... ma se qualcuno conoscesse dei progetti un po' più "advanced" gliene sarei molto grato :eek:k07:

un baciottolo a tutte/i! :D
 
A

ambapa

Guest
cyberjack ha scritto:
ciao a tutti!

Come al solito, vengo qui a chiedere consigli :p

qualcuno sa dove trovare delle indicazioni su come costruire un Barbecue Fai-da-te?

non dovrebbe essere èparticolarmente difficile... tre file di mattoni pieni messi a "U" e un paio di mattoni che escono per fare da supporto per la griglia ed il vassoio della carbonella... ma se qualcuno conoscesse dei progetti un po' più "advanced" gliene sarei molto grato :eek:k07:

un baciottolo a tutte/i! :D
Dovendo costruire anch'io un barbecue, tempo fa avevo fatto ricerche sulla rete..come esecutivo ho trovato questo, lo invio direttamente perchè non ricordo il link apposito...scusate la dimensione, ma deve essere leggibile, altrimenti non ha senso:
barbacoa-esec.gif
 

RosaeViola

Master Florello
...e mi raccomando, non trascurare i materiali, considerato che alcuni, se usi legna oltre alla carbonella, non reggono le altissime temperature e si crepano. :eek:k07: :)
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
Alla fine penso che ne prenderò uno già fatto! :D

Il problema sono le dimensioni... o ne faccio uno "piccolo e semplice" ma a questo punto senza cappa, solo con il piano cottura, oppure vado su un prefabbricato, che ha dimensioni ridotte ed è più raccolto...
il mio giardino non è molto largo, circa 4.7 mt e se ne occupo 2.5 con BBQ l'impatto visivo diventa pesantissimo... :rolleyes:
 
A

ambapa

Guest
cyberjack ha scritto:
Alla fine penso che ne prenderò uno già fatto! :D

Te possino...:martello2:martello2 e io...che mi ci ero impegnata :martello:! Dai ti capisco, se non hai buona manualità, tempo,pazienza e buona volontà, la tentazione di acquistarne uno già fatto è comprensibile...per questa volta ti perdono và...
 

Clorophilla

Florello
RosaeViola ha scritto:
...e mi raccomando, non trascurare i materiali, considerato che alcuni, se usi legna oltre alla carbonella, non reggono le altissime temperature e si crepano. :eek:k07: :)

ecco, appunto :astonishe , l'altro giorno ne abbiamo trovato un bel pezzetto per terra :cry: :cry: Che sia perchè ha 10 anni e l'abbiamo usato a più non posso??:food:
 

Markino

Giardinauta Senior
Caro Cyber....

Questo e' come fara' il mi tra una settimanetta...

j1.jpg


La parte in mattoni e' stata realizzata lo scorso anno. Questa settimana mi montano la parte decorativa di granito. Se hai poco spazio puoi fare qualcosa come nella parte sinistra. La parte destra (sotto) a me serve per tenerci sotto il carbone e altre inutili cose. :) mentre ancora a destra (ma in alto) mi serve per metterci le squisitezze in attesa di essere sacrificati sopra la bracie.... :food:

Sabato 29 luglio sara' il battessimo del barbecue sacrificale :lol:


Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

rrobyker

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto salve a tutti,
mi sono appena registrato avendo trovato questo post che mi calza a pennello...
Il padre della mia ragazza ha intenzione di dedicarsi alla costruzione di un barbecue da installare nel proprio giardino, la mia dolce metà è stata incaricata della ricerca di progetti su Internet e lei poverina si è rivolta a me....
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi una mano?
Ho attivato la modalità che permette di ricevere posta se per caso vi fosse più comodo così.
In attesa di un rapido aiuto vi saluto :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao, io ho trovato moltissimi progetti per il mio BBQ in quei libricini di bricollage che vendono o molto spesso danno in omaggio nei grossi centri del fai da te come Obi e Brico, tutti molto validi.
 
Alto