• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Greenhouse;)

kebby

Guru Giardinauta
..mi sto già chiedendo in quanti diranno "quante ciccette ci starebbero al posto del tavolo" :lol::lol:

Scherzo comunque, bella l'atmosfera! :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Guardo sempre con piacere l'ambientazione della tua serretta, ma dimmi, le grasse come si sono comportate? hanno fiorito? si sono trovate bene là dentro? :D
 

Théo

Aspirante Giardinauta
si si... tutto sotto controllo :) pochi fiori però... quest'estate sono stato poco dietro alle innaffiature :(
 

Théo

Aspirante Giardinauta
credo che il tavolo a primavera sparirà... ho intenzione di espandermi... magari iniziando con qualche bonsai
 

claudiakat

Aspirante Giardinauta
no scusa scusa non ho capito.. questa è la TUA serra??? ma dove ce l'hai in giardino???? e come fai con i consumi??? dai dai fammi capire??? come fai a mantenere costante la temperatura e l'umidità dentro???? ma porca miseria... mi piace un sacco... è un laboratorio delle meraviglie...
 

Théo

Aspirante Giardinauta
ciao:) è una serra fredda non molto grande anche se in foto sembra enorme (2mx2m), è in un angolo del giardino, ho realizzato da me l'illuminazione a LED, strisce blu all'interno di tubolari in policarbonato per il tetto e bianco caldo verso il basso, assorbimento 27W. Nei periodi più caldi tengo aperta sia la finestra del tetto che la porta e l'inverno la schiudo lasciando semichiusa la finestra. Rimane sempre una serra fredda, durante l'inverno ci metto 2 lampade ad alcool e 2 ad olio, per non far scendere mai la temperatura sotto lo zero
 

Delonix

Florello Senior
No vabbè... Fiquissimo l'angolino verde....
un pc così "biologico" non l'avevo mai visto.... altro che la piantina grassa vicino al video per imprigionare le onde elettrostatiche (mai sentita bufala più grande per vendere piantine così piccole!)
Ebbbbravo Théo....ti piacciono i pan di stelle eeeeeeehhh!!!!!!! :lol:
 

Théo

Aspirante Giardinauta
No vabbè... Fiquissimo l'angolino verde....
un pc così "biologico" non l'avevo mai visto.... altro che la piantina grassa vicino al video per imprigionare le onde elettrostatiche (mai sentita bufala più grande per vendere piantine così piccole!)
Ebbbbravo Théo....ti piacciono i pan di stelle eeeeeeehhh!!!!!!! :lol:

ciao Massimo... oltre ad essere una comune serra l'ho trasformata in una vera e propria depandance! :D
 

Delonix

Florello Senior
ciao Massimo... oltre ad essere una comune serra l'ho trasformata in una vera e propria depandance! :D

Eh... ho visto! io mi devo accontentare di spazi mooolto ristretti qui a BO, il verde me lo devo creare dove riesco; però appena posso fuggo verso il verde ed il caldo!
 
Alto