• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Green Garden Fantasy

Green95

Fiorin Florello
Benvenuto!!!:D
e complimenti per i lavori,ho appena visto le foto :hands13: un "mi piace" alla pagina in arrivo :D

Green Garden Fantasy

Aspirante Giardinauta
grazie mille!!non si smette mai di imparare in questo lavoro...molte volte rimango sorpreso ed entusiasta di come la natura possa cambiare l'evolversi della vita di ogni singola pianta se non addirittura la struttura

Green Garden Fantasy

Aspirante Giardinauta
di seguito riporto in modo molto semplice senza scendere nei dettagli tutte le mansioni che svolgo:

Esperienza lavorativa nel campo giardinaggio da otto anni. Ho lavorato fino a metà marzo come dipendente presso altra ditta privata di giardinaggio,e col passare del tempo e l’aumentare dell’esperienza ho valutato di mettermi in proprio aprendo l’attività in data 6 maggio 2011.

Qui di seguito riporto le mansioni che svolgo:
• Taglio erba
• Potature di siepi tenendo conto dell’ultimo taglio eseguito su di esse,detto volgarmente il taglio “vecchio”
• Potature di piante ad alto fusto usando tecnica di tree climbing. Tale tecnica è stata insegnata tramite corsi professionali tenuti da associazione sportiva A.S.D. TREE CLIMBING e ARBORICOLTURA di cui faccio parte come membro socio-tesserato. Ho tenuto il corso sia per imparare una tecnica purtroppo poco diffusa e conosciuta sia per potare le piante nel modo corretto sia per rispettare esse e l’ambiente circostante (sono esseri viventi come noi e da tali vanno trattate)
• Ho eseguito anche corso professionale per l’utilizzo corretto ed appropriato della motosega. Riguardo ai sistemi D.P.I. (dispositivi protezione individuali) li applico sia per sicurezza personale che per terzi.
• Abbattimento controllato delle piante secche o danneggiate
• Possibilità di analizzare piante tramite resistografo, in modo da valutare se le piante sono in fase di morte e quindi poca stabilità o resistenti nel tempo.
• Potature di piante a basso fusto e arbusti
• Conoscenza ed applicazione dei trattamenti anti parassitari ed anti fungicidi da applicare alle piante in casi di funghi cariogeni,o di insetti che potrebbero danneggiare le foglie e la pianta successivamente fino a poterne causare anche la morte.
• Conoscenza ed applicazione dei diserbi sistemici e totali da usare per infestanti non idonee al manto erboso o per la pulizia dei vialetti condominiali infestati
• Progettazione Costruzione Manutenzione aree verdi
• Installazione impianti di irrigazione automatica tramite centraline a batteria e/o a corrente. Utilizzo di appropriati sensori pioggia per ridurre il consumo di acqua nel caso di periodi con piogge.
• Allestimento tappeti erbosi ( o prato a rotoli)
• Conoscenza ed utilizzo di concimi a lenta cessione di Azoto favorevoli al mantenimento del manto erboso
• Raccolta di foglie nei periodi invernali
• Servizio di spalatura neve

Green Garden Fantasy

Aspirante Giardinauta
attenzione attenzione..prossimamente vedrete molti lavori in pieno movimento perchè ho acquistato una microcamera per far si che i lavori verranno visti in tempo reale!!saluti!!

Alto