• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie.... Winnie80, eres un amor!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Lara, voglio ringraziarti pubblicamente qui sul forum......grazie mille e cinquecentosessantanove volte per i regalini:love_4: sei un cielo.....che belle sono, veramente piccine, e poi Howeara Marianne è anche in fiore, bellissimi, e la Haraella profumata, stà cacciando una diminuta fogliolina:hands13:, adesso le ho messe in cucina nella casina che avevo preparato per ospitarle, umidità 80% temperatura intorno ai 23º, ogni tanto apro la finestra per arieggiare l'ambiente, la luce credo che sia sufficiente, anche se ho comprato un faro di quelle lamadine energetiche di basso consumo, che non riscaldano, di 2oW, per aumentare la luminosità, anche se....non la ricevono direttamente, dato che non gli gioverebbe, stamattina quando mi sono arrivate, le ho lasciate a riposo, montate sulla casetta, e solo oggi, le ho vaporizzate bene, le radici le foglie, evitando di bagnare i fiore, ed evitando che l'acqua entri nel colletto, credo di aver fatto tutto bene, adesso mi godo la fioritura dell'Howeara, e aspetto che la Haraella mi faccia presto un bello stelo fioreale......Ti mando un bacio enorme grazie davvero:love_4: sono bellissime, appena posso posterò le foto, anche se le avevi già postate tu:eek:k07:......

winnie80

Giardinauta Senior
...ma....mi fai arrossire...:ros::ros:davvero!
sono felice che siano arrivate sane e salve...
lo diro' alle mie bimbette che le loro sorelline sono Sivigliane ora!!:lol::lol:
be' sapevo che ti piacevano....:hehe:

ora per i consigli vediamo cosa dicono gli esperti veri..su come le tengo io,ho gia' detto tutto :ros:!

sono sicura che le tratterai bene...!:love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
...ma....mi fai arrossire...:ros::ros:davvero!
sono felice che siano arrivate sane e salve...
lo diro' alle mie bimbette che le loro sorelline sono Sivigliane ora!!:lol::lol:
be' sapevo che ti piacevano....:hehe:

ora per i consigli vediamo cosa dicono gli esperti veri..su come le tengo io,ho gia' detto tutto :ros:!

sono sicura che le tratterai bene...!:love_4:

Allora, l'Haraella profumata, è arrivata con delle macchioline nere sulle foglie, oggi le ho sparse con un po di cannella, spero che non sia un fungo, ma bensì lo stress che hanno dovuto sopportare del viaggio e spostamenti vari...invece, la Howeara Marianne, è arrivata perfetta, ancora con i bocci e i fiori....in quando a tenerla credo che stiano bene, umidità alta dal 75% in su, buona ventilazione, e la temperatura non troppo alta 21-22º, la notte scende fino a 16-17.....certo ho dovuto acquistare un umidificatore per controllare l'umidità, ma d'altronde non avevo altra scelta, le temperature di Siviglia sono veramente alte.....è quasi impossibile tenere un'umidità così, alta senza apparati....spero tanto che non muoiono, anche se sono un pivello, la sfida è aperta......farò il possibile per tenerle belle come meritano..Grazie ancora:love_4:

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Che dolce che è la Winnina :love_4: ha fatto un regalo :flower: al mio hermano SuperGeppo ed io che voglio bene a tutti e due sono doppiamente felice!!
2 baci per voi :love_4: amici miei siete fantastici!

lill@75

Guru Giardinauta
Complimenti a Winnie per il bel regalo:hands13: e a Giuseppe perchè la sua collezione si sta espandendo a macchia d'olio:eek:k07::hands13:
Buone Orchidee a entrambi!è un bell'augurio no???:D

Sasti

Florello
Giuse, hai visto che donna speciale la mia Lara??:love:
pensa che adesso voglio fare una gara di orchidee con lei, a chi ne manda di piu' all'altra!!!:lol:

senti, l'haraella, ricorda ogni tanto di farle asciugare le radici, e non darle troppa luce o sole diretto, gradisce temperature intermedie:eek:k07:

un regalo speciale per una persona speciale da una delle mie piu' care amiche:love_4::love_4:

bacioni a tutti e due, e se vuoi un consiglio, nei miei limiti, Giuse sono qui, come anche Lara e gli altri amici del forum:love_4::love_4:

desi655

Florello
Ma che carina lara a fare un regalo cosi...cavolo!!!

Giuseppe...sono contenta per te...è bellissimo ricevere in regalo orchidee da persone che conosci(purtroppo solo virtualmente)ma alla fine è come se conoscessi di persona ognuno di voi!!

Bravissima Lara e un bacio alla mia sastuccia

marco837

Florello Senior
Davvero complimenti a tutti e due.
Non vedo l'ora di vedere le foto.
Caro Giuseppe, ormai non uscirai più dal circolo degli orchidioti...
Hai visto...si comincia con una, ed in men che non si dica....
:)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Come mi piacciono queste cose!!!!!
Giuseppe ora mostraci le foto siamo impazienti :froggie_r

winnie80

Giardinauta Senior
Che dolce che è la Winnina ha fatto un regalo al mio hermano SuperGeppo ed io che voglio bene a tutti e due sono doppiamente felice!!
2 baci per voi amici miei siete fantastici!

Elfino !! grazie...:ros: lo sai che anche noi,parlo anche per Giuse,perche' ne sono sicura, ti adoriamo!!:love_4:

Complimenti a Winnie per il bel regalo e a Giuseppe perchè la sua collezione si sta espandendo a macchia d'olio
Buone Orchidee a entrambi!è un bell'augurio no???

Lill@ grazie,sei sempre carinissima

Mi associo a Lill@ con gli Auguri !
zeug

Grazie dell'augurio...

Giuse, hai visto che donna speciale la mia Lara??
pensa che adesso voglio fare una gara di orchidee con lei, a chi ne manda di piu' all'altra!!!

senti, l'haraella, ricorda ogni tanto di farle asciugare le radici, e non darle troppa luce o sole diretto, gradisce temperature intermedie:eek:k07:

un regalo speciale per una persona speciale da una delle mie piu' care amiche

bacioni a tutti e due, e se vuoi un consiglio, nei miei limiti, Giuse sono qui, come anche Lara e gli altri amici del forum

Amorina...ma mi fate arrossire,se vi ci mettete tutti cosi'....:ros::ros:davvero!
..di' la verita',quella fra me e te piu' che "gara" era una "guerra"..no..??:eek:k07::lol::love_4:

Ma che carina lara a fare un regalo cosi...cavolo!!!

Giuseppe...sono contenta per te...è bellissimo ricevere in regalo orchidee da persone che conosci(purtroppo solo virtualmente)ma alla fine è come se conoscessi di persona ognuno di voi!!

Bravissima Lara e un bacio alla mia sastuccia

grazie Desi :love_4:sai..hai ragione,l'affetto che c'e' in questo forum e' molto piu' che "solo virtuale"...

Davvero complimenti a tutti e due.
Non vedo l'ora di vedere le foto.
Caro Giuseppe, ormai non uscirai più dal circolo degli orchidioti...
Hai visto...si comincia con una, ed in men che non si dica....
:)

Grazie Marco .

winnie80

Giardinauta Senior
Come mi piacciono queste cose!!!!!
Giuseppe ora mostraci le foto siamo impazienti

grazie Mare...

Brava Winnie! Hai fatto felice il nostro Geppo!:love_4:

Grazie Silvietta cara :love_4:

E ora pero' basta complimenti a me..che non ho fatto nulla di eccezionale...:ros:

lasciamo tutti gli onori e i complimenti alle nuove bimbette del nostro Giuse....
e a lui! che,sono certa,le trattera' come le sue principessine :love:!!

anche perche' se no vado a Siviglia a "picchiarlo",se me le fa' star male!!:martello2:martello2:eek:k07::lol::lol:

daiii con le foto!!:froggie_r

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Appena posso farò le foto e le posterò, devo andare a scaricarle in un internet point, dato che i miei USB non funzionano, devo sostituire la placchetta......

Comunque grazie a tutti, ma i complimenti sono tutti per winnie, è lei che mi ha fatto una sorpresa veramente inaspettata, bella, sorprendente....GRAZIE.

Cercherò di curarle al meglio.....anzi...più del meglio dato che sono due regali, e mi dispiacerebbe tanto se morirebbero:fifone2::fifone2::lol:

Alto