• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie Telecom

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
vasamu li mani.... il siciliano a quanto pare lo conosco meglio io...
ca ti seddej a scriviri?:D

Il dialetto cambia da paese a paese qui, da me si dice basciamu li manu, sempre da me un ragazzino lo chiamiamo picciuttieddu, al paese di mio marito distante giusto un paio di chilometri carusu.
 

marcobri

Apprendista Florello
Il dialetto cambia da paese a paese qui, da me si dice basciamu li manu, sempre da me un ragazzino lo chiamiamo picciuttieddu, al paese di mio marito distante giusto un paio di chilometri carusu.
era una battuta carusidda....in effetti ho "bazzicato" piu' nel catanese.....
 

michelepm

Florello Senior
Il dialetto cambia da paese a paese qui, da me si dice basciamu li manu, sempre da me un ragazzino lo chiamiamo picciuttieddu, al paese di mio marito distante giusto un paio di chilometri carusu.
Piera Piera, è mai possibile che devo correggere il tuo siciliano è basciamu li mani (non manu) e carusi è lo stesso dialetto che si usa nel leccese; qui lo si può trovare da s.stefano fino a messina o giù di li.:eek:k07:
 

lalle

Florello
ahahah povero Scardan con l'equivalente di tre mamme che nemmeno hanno avuto la buona grazia di evitargli l'accompagnamento al binario a veder che salisse sul treno giusto prrrrrr
il ciao ciao con la manina sarebbe stato davvero troppo, ci siamo trattenute :D

Tre mamme perchè, naturellement, moi sono stata tenuta fuori dalla conta per troppa giovinezza, immagino ... :rolleyes:::lol:


Comunque, Dani, altro che starnuti da sole ....:eek:k07: e, comunque, dilla tutta, piuttosto che tornare al lavoro hai visto bene di cedere al raffreddamento .. :hehe:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Scardan io avevo Telecom ma nella nuova casa occorre una palificazione che la Telecom non vuole pagare e sono costretta a connettermi con la chiavetta Wind perchè la 3 non ha molto campo. La Telecom è super veloce nel risolvere i problemi dei clienti ma poco efficiente, poco chiara per problemi come il mio. Avessero detto prima che non potevano, no che mi hanno palliato dal mese di maggio, non è da paese avanzato il loro modo di fare.
 

crireal

Guru Giardinauta
Ecco, ieri gran bella giornata in allegra compagnia, un bel giretto, una giornata di sole anche se un po' ventosa e col treno pieno di gente malata :)baf:) così oggi ovviamente influenza (scardan è delicato come un fiore di giglio? Uhm...) e quindi a casetta con aspirina e beveroni caldi.
Ma almeno in questa giornata un grazie alla telecom, che ho risolto in un lampo un problema che avavo alla linea adsl. Velocissimi e gentile, a volte qualcosa funziona!

E adesso torno a letto che ho le ossa che mi tirano come se c'avessi 90 anni...

Piu che altro ti auguro di guarire presto, se ai primi freddi si parte con l'influenza è un disastro!! :)
 

belvedere

Giardinauta Senior
Tre mamme perchè, naturellement, moi sono stata tenuta fuori dalla conta per troppa giovinezza, immagino ... :rolleyes:::lol:
si si tu sei veramente "di primo pelo" ma sei sicuramente più titolata di me, che in effetti non ho mai procreato.
Mi dicono che ho slanci di mammite acuta verso tutti, ma non credo che faccia punteggio....
io rientro nella categoria delle ziucce :eek:k07: :lingua:
 

belvedere

Giardinauta Senior
Scardan io avevo Telecom ma nella nuova casa occorre una palificazione che la Telecom non vuole pagare....

Ma dai Scardy! Telecom = Piera!!!!
citare telecom se c'è piera nelle vicinanze è come parlare di corda a casa dell'impiccato...:martello2:martello2

Piera: potresti portare il caso in tv, magari qualcosa si sblocca!
(nb non scherzo!! avevo un problema con enel (da un anno) e non ne venivo a capo; poi ho mandato ennesima raccomandata per conoscenza anche a MI MANDA RAI TRE :ciglione: e subito dopo enel si è attivata e ho risolto tutto in un baleno!)
 
Alto