• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie Mazinga

opuntya

Maestro Giardinauta
Carissimo Andrea,mi scuso innanzitutto x il ritardo con cui mi faccio viva,ho avuto 3 gg infernali...:tupitupi::(un sacco di lavori straordinari in giardino e oltre a ciò ho anche ospiti x cui puoi immaginare quanto abbia corso..ti voglio ringraziare tantissimo x i doni che mi hai inviato,che sono arrivati puntualissimi e in buono stato martedì 23.Spero di aver messo a dimora in modo corretto le piante,non avevo vasi di plastica x cui le ho messe in vasi di terracotta,va bene ugualmente??Purtroppo mi sono accorta che le piante ossigenanti non sono più nel loro vasetto e quindi presumo siano morte,infatti l'acqua è molto verde e torbida ma,non essendo esperta pensavo fosse il suo aspetto normale(visto che il laghetto è stato realizzato da poco più di un mese.Per ovviare a questo problema(non avendo modo di potermi procurare al momento altre ossigenanti ho acquistato un prodotto della Tetra e esattamente:l'OXY Safe che dovrebbe ossigenare l'acqua).Ti mostro le tue amate,i semi di nelumbo li ho messi subito in acqua e sono in pieno sole,nella bottiglia come vedrai.Grazie di cuore x tutto e fammi sapere quando avrai tempo se secondo Te va tutto bene.Un grande bacione e un abbraccio patti

007.jpg


008.jpg


009.jpg


010.jpg


012.jpg


013-1.jpg


014-1.jpg


017-1.jpg
 

mazinga

Master Florello
secondo me stai muovendoti nella direzione giusta l'unico accorgimento è che dovresti non tenere in un posto troppo al sole la bottiglia contenente i semi di nelumbo se no bollono;si sono gonfiati,l'acqua è venuta marroncina?Avrei voluto darti di più ma non più nulla in eccedenza;quando hai un attimo mettimi qualche nuova foto per tenermi aggiornato
 
Ultima modifica:

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Andrea,ho subito spostato la bottiglia,ora prende sole solo al mattino:) l'acqua è marroncina e i semi si sono ingrossati:hands13:1 è a galla :confuso:xchè?cmq mi sembra tutto ok!:hehe:grazie mille e buona giornata :love_4::Saluto:
 

mazinga

Master Florello
uno è a galla in quanto non si è gonfiato completamente durante la maturazione ed è rimasta un po' d'aria all'interno;potrebbe anche essere non buono ma aspetta comunque;appena germogliano piantali in vaso
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ok!! allora devo procurarmi un mastellone ..di che dimensioni occorre??e vorrei anche sapere se li devo piantare tutti nello stesso contenitore o separarli??:confuso: se sì,a che distanza uno dall'altro?e a che profondità,rispetto all'altezza della terra?con concime?o solo terra e sabbia sopra?scusa..ma,non vorrei sbagliare:hehe::Saluto:
 

mazinga

Master Florello
mi sembrava d'aver capito che ne volessi mettere uno in quelle fioriere che hai sul balcone;sarebbe meglio separare i vasi,li interri appena poi radicando si fisseranno loro al terreno,io uso della terra comune mischiandoci con una manciata di terriccio universale e sopra 1 cm di sabbia per trattenere la terra ne vaso poi per ultimo li pianti con il germoglietto in su.chiedi pure nessun problema
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Sììì userò una delle fioriere che hai visto, esattamente quella che è a dx del laghetto :hehe: finchè sarnno piccoli li metterò in contenitori non troppo grandi,poi se ci sarà un bello sviluppo posso trasferirli in mastelli più adeguati.Spero che germoglino,li guardo spesso..:lol:forse troppo spesso..:lol: ma è così bello osservarli che non resisto...:eek:k07: oggi ho inserito nel laghetto la pompa e ho rabboccato l'acqua mi sembra già leggermente migliorata!!!:hands13::hands13: grazie x i consigli un bacione,a presto:love_4::Saluto:
 
Alto