• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie....A Marco e Desi!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Non solo, per la immensa felicità di vederli in trasferta a Siviglia, ma anche per i doni che gentilmente mi hanno regalato, oltre a un bellissimo puzzle delle Dolomiti, ma non di qualsiasi Dolomiti, ma di quelle che abbiamo visitato insieme noi!!!!!, lo stesso posto, che noi abbiamo pranzato, passeggiato ammirato....è stao davvero un piacere vederlo, effettivamente dopo due giorni, lo avevamo quasi terminato di fare, erano 1000 pezzi:lol: Poi, mi hanno regalato questa............

Una bellissima Vanilla, che ho già sistemato nel Patio, dove rimarrà sempre!!!

006.jpg

007.jpg

Ma anche una mini Phalaenopsis, che non ho ancora fotografato, che la zattererò presto....:eek:k07:

Grazie davvero!!!, trovare una Vanilla qui, è come trovare un ago in un pagliaio, l'avrei potuta acquistare solo on line.....

marco837

Florello Senior
Lavedo proprio contenta la vaniglia...
sono sicuro che tra qualche anno la vedremo fiorita!
E quando fiorirà la impollinerai e farai delle stecche di vaniglia artigianale, e a quel punto torniamo a Siviglia ad assaggiare il budino alla vaniglia fatto da te!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Lavedo proprio contenta la vaniglia...
sono sicuro che tra qualche anno la vedremo fiorita!
E quando fiorirà la impollinerai e farai delle stecche di vaniglia artigianale, e a quel punto torniamo a Siviglia ad assaggiare il budino alla vaniglia fatto da te!

Magari!!!!!!!!

spero solo che l'inverno sia mite, altrimenti, dovrò metterla dentro, a quanti gradi può arrivare al massimo, come minima?????

marco837

Florello Senior
Non dovrebbe scendere sotto i 10/15 gradi
Comunque credo che se si abitua non ci sono grandi danni.
Eventualmente se vede che soffre la copri di notte con un telo

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Non dovrebbe scendere sotto i 10/15 gradi
Comunque credo che se si abitua non ci sono grandi danni.
Eventualmente se vede che soffre la copri di notte con un telo

Sai!!!! avevo pensato la stessa cosa, daltronde, così farò anche con tutte le altre, devo incoiminciare a comprare i teloni trasparenti:eek:k07:

Giuseppe! L'hai sistemata proprio bene la Vanilla :)
Che fantasia che hai, attaccarla così al muro :hands13:

Grazie mille Flower, subito individuai il posto dove metterla:hands13:, poi adoro questa Orchidea, così strana!!!! più che una orchidea, sembra un Poto:lol:

ma che meraviglia la vaniglia

bellissimo dono

ciao mg

Grazie mille!!! siiiiiii, sono proprio felicissimo:froggie_r

alestellina

Florello
Che bella l'orchi-vaniglia!! ::hands13::hands13:
mi è sempre piaciuta, ma essendo alle prime armi devo fare "prove" sulla mia phal (che mi sta rifiorendo!!:D:D:D:D )e quando mi sentirò più "esperta" mi cimenterò (si dice così? :confuso: ) con la vaniglia!! chissà che profumo... :)

marco837

Florello Senior
Che bella l'orchi-vaniglia!! ::hands13::hands13:
mi è sempre piaciuta, ma essendo alle prime armi devo fare "prove" sulla mia phal (che mi sta rifiorendo!!:D:D:D:D )e quando mi sentirò più "esperta" mi cimenterò (si dice così? :confuso: ) con la vaniglia!! chissà che profumo... :)

Mi spiace deludere le aspettative... ma è quasi impossibile far fiorire la vaniglia... Forse Giuseppe nel patio potrebbe riuscirci, ma in una coltivazione casalinga, specialmente in Italia ci si può mettere l'animo in pace.
La pianta non è difficile da far vegetare e crescere. Direi che se i piace puoi prenderne ranquillamente una :)
è una bellissima rampicante!

alestellina

Florello
Mi spiace deludere le aspettative... ma è quasi impossibile far fiorire la vaniglia... Forse Giuseppe nel patio potrebbe riuscirci, ma in una coltivazione casalinga, specialmente in Italia ci si può mettere l'animo in pace.
La pianta non è difficile da far vegetare e crescere. Direi che se i piace puoi prenderne ranquillamente una :)
è una bellissima rampicante!

Solita sf.iga!! :lol:
quindi dovrei andare a vivere in spagna al calduccio x vederla fiorita?? :D:D:D

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Grazie a tutti, in special modo a Marco e Desi per la loro gentilezza, per regalarmi questa bellissima pianta, molto ornamentale, anche senza fiori!!!!!

@Marco, magari fiorisce, vediamo come trascorre l'inverno adesso, poi in primavera te lo farò sapere, ripeto, anche se non fiorisce, è bellissima anche così, appiccicandosi al muro, è già cresciuta un po!!!!! davvero...ha fatto nuove foglie lungo tutti i tagli:eek:k07:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti, in special modo a Marco e Desi per la loro gentilezza, per regalarmi questa bellissima pianta, molto ornamentale, anche senza fiori!!!!!

@Marco, magari fiorisce, vediamo come trascorre l'inverno adesso, poi in primavera te lo farò sapere, ripeto, anche se non fiorisce, è bellissima anche così, appiccicandosi al muro, è già cresciuta un po!!!!! davvero...ha fatto nuove foglie lungo tutti i tagli:eek:k07:

mmmm non so Giuseppe.....secondo me ce la puoi fare!
Scommettiamo :D
Siori e siore si aprano le scommesse: io dico che Giuseppe ce la fà a far fiorire la Vanilla, ne sono convinta!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
mmmm non so Giuseppe.....secondo me ce la puoi fare!
Scommettiamo :D
Siori e siore si aprano le scommesse: io dico che Giuseppe ce la fà a far fiorire la Vanilla, ne sono convinta!

Magari Flower!!!!

Ma è difficile!!! e poi, semplicemente io, mi dedicherò ad abbonarla e nebulizzarla, poi se l'inverno sarà mite con lei forse!!!! altrimenti, non importa, ripeto, è bellissima anche solo così.....senza fiori:eek:k07:

Alto