• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grassa?

ANNA LMP

Giardinauta Senior
so che una pianta grassa ma come si chiama? ehh me l'hanno regalata oggi come posso trattarla? bene lo so e poi.......?

3d54e68c.jpg
 
Ultima modifica:

margot

Maestro Giardinauta
Credo sia un opuntia, ma non vorrei come al solito dire cavolate...aspettiamo gli esperti!
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao

Siiiiii é Opuntia microdasys Albata (famiglia Cactaceae)

Foto de la red
101180696_1506ab26d6_o.jpg


Necessità pieno sole alla luce ombra nel suolo ben drenati. .
In inverno, proteggere da freddo e fare solo abbastanza acqua da mantenere.
Acqua ogni volta che il substrato è secco.
Fertilizzante molto poco fare solo una o due volte durante la stagione di crescita con un fertilizzante equilibrata .

Essa fiorisce in primavera con fiori gialli seguita da frutta rossa. Si estende facilmente da talee.

Scusa il mio italiano...ufffffff malísimo
 
Ultima modifica:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
grazie anche a te ana in quanto al freddo .... qui da me non cè pericolo ti sei espressa abbastanza bene !:flower:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Anna, in inverno non va mai annaffiata :)
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao Erika:flower:

Che è annaffiata ..? Non capisco :confuso::martello:

Se di irrigazione ..??? tutto dipende da dove si pianta e se fa freddo.... y solo quando è molto molto secco.


Aca estamos en invierno y los tengo bajo techo....se seca tanto el sustrato que tengo que regar...dos a tres veces por semana...alla es diferente por supuesto.

Grazie mille :love_4:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
cao non mi avete detto però se posso piantarla ora o devo aspettare qualche giorno per evitare che la base marcisca :cry:
 

Papyrus

Master Florello
Di solito le piante grasse prima di essere piantate (parliamo di talee) va fatta asciugare la ferita, proprio per evitare marciumi :)
Appena vedi che la ferita è secca, pianta :)
 
Alto