• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grandi Italiani del Novecento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James Bond

Aspirante Giardinauta
Tutti i partigiani e gli antifascisti, nessuno escluso!!!!!

Sicuramente tra i partigiani e gli antifascisti ci sono figure di grande spessore umano e di grande coraggio. Penso a tutti coloro che hanno avuto le palle per ribellarsi alla dittatura mentre questa era al potere, quando era molto più facile e conveniente accodarsi ai potenti di turno piuttosto che lottare per la libertà rischiando la vita propria e quella dei propri cari.
Se ti riferisci a queste persone, non posso che essere daccordo con te al 100%.
Se invece ti riferisci a tutte quelle persone che solo poi sono diventate antifasciste, perchè era molto più facile e conveniente diventarlo, beh, sarebbe necessario spendere qualche parola in più, e forse questa non è la sede giusta. Mi limito a consigliare la lettura de "Il sangue dei vinti" di Pansa.

greenstone

Giardinauta Senior
Sicuramente tra i partigiani e gli antifascisti ci sono figure di grande spessore umano e di grande coraggio. Penso a tutti coloro che hanno avuto le palle per ribellarsi alla dittatura mentre questa era al potere, quando era molto più facile e conveniente accodarsi ai potenti di turno piuttosto che lottare per la libertà rischiando la vita propria e quella dei propri cari.
Se ti riferisci a queste persone, non posso che essere daccordo con te al 100%.
Se invece ti riferisci a tutte quelle persone che solo poi sono diventate antifasciste, perchè era molto più facile e conveniente diventarlo, beh, sarebbe necessario spendere qualche parola in più, e forse questa non è la sede giusta. Mi limito a consigliare la lettura de "Il sangue dei vinti" di Pansa.

Antifascisti al tempo del fascismo, il resto è QUASI tutto FUFFA*!!!!!!!!

* Più o meno aria fritta!!!!!!

S

scardan123

Guest
Mistificazione: Padre Pio, Vanna Marchi

Grande, grandissimo!! :hands13:

Sui partigiani dico solo che mio nonno, sfuggito alle retate dei fascisti, lo volevano fucilare i partigiani. Poi lo catturarono gli slavi e riuscì a scappare prima di essere infoibato. Si fece anche un periodo come prigioniero dei tedeschi avendo combattuto per gli italiani. Sembra una barzelletta, ma è tragica realtà.

Tanto coraggiosi quei signori partigiani che quando i nazisti fucilavano i famosi 10 italiani per ogni nazista ucciso dai partigiani, beh, nessuno dei signori partigiani si faceva avanti per salvare con la sua vita quei 10 italiani. Ne salvò qualcuno mio nonno, invece, che come unico "signore" dell'ex impero austrungarico della zona aveva il dubbio privilegio di ospitare le serate di bridge con gli ufficiali nazisti e quindi di strappare qualche concessione, rischiando non poco. Ad esempio che i prigionieri russi non venissero fucilati. In casa c'è ancora un bastone di legno inciso con scritte in cirillico, valore zero euro, ma fatto per gratitudine da quei prigionieri russi.

Perdonate questo mio cedimento a un excursus su recente storia familiare.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
i partigiani erano combattenti. gli altri, chiaccheroni. i loro nemici fascisti infami da giustiziare sommariamente. un sincero GRAZIE (e bollino verde) A CHI HA NOMINATO I NOSTRI EROI.

primo maggio

Maestro Giardinauta
Carissimo zero zero settolo, questa volta seriamente: o il fascista in verità sei tu, e ti diverti a costruire la parodia risibile di un piccolo intellettuale di sinistra vanesio e vaniloquente (ipotesi improbabile, ma non escludibile del tutto) oppure, che dirti? … contento tu, contenti tutti.

bye

I

Il Marchese del Ficus

Guest
:eek: potevi dirlo prima!!!! Quando ci incontriamo?????

Eh eh eh... mò vi faccio saltare sulle sedie. Ma sono convinta di quello che sto per scrivere.

ORIANA FALLACI

PITIGRILLI -Dino Segre-

Alberto Sordi

ALBERTONE no!!! BONA LLì CHE TE METTO NEL MIRINO, E TUO MARITO GENERALE DEVE MOBILITARE L'AVIAZIONE!!!! ^_^ :D

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Carissimo zero zero settolo, questa volta seriamente: o il fascista in verità sei tu, e ti diverti a costruire la parodia risibile di un piccolo intellettuale di sinistra vanesio e vaniloquente (ipotesi improbabile, ma non escludibile del tutto) oppure, che dirti? … contento tu, contenti tutti.

bye

naah che fascista, mica puzzo di mXXda

Sevi

Fiorin Florello
se bossi è un vero leader politico io sono Rocco Siffredi.
e' un becero montanaro che ha fatto del razzismo, del secessionismo, dell'aggressività e della volgarità l'arma con la quale conquistare i favori di un popolo altrettanto intellettualmente rozzo. l'unico suo "merito" è quello di aver fatto di tale immondizia militanza attiva tra la gente (che non ha idee). Il resto va contro i veri principi dell'unità nazionale, della Costituzione e del vivere civile. Chi non se ne accorge o finge è un deficiente o è come lui (un deficiente). Triste è che tali fenomeni vengano accettati da una democrazia vera. Ergo: la nostra non è una democrazia vera visto che si può sputare su bandiera e costituzione. Viva l'italia rivoluzionaria: io, mia sorella e un mio amico che però non sta molto bene...

Qui sei fantastico Marchese! :crazy:

Ti potrei dire "parole sante" ma forse è meglio evitare, che dici? :hehe: :embarrass
Però in un certo senso lo sono :eek:k07:

Grazie di questo post :love_4: :love_4: :love_4:

artemide

Florello Senior
...si , sino ad ora sono stati segnalati dei rispettabilissimi nomi, ma... e noi del forum chi siamo? non siamo grandi anche noi? siamo tutti nati nel 19.. e qualcosa ... o no? :D :lol:

I

Il Marchese del Ficus

Guest

bye

psst, voci di corridoio mi dicono che tenti tenacemente di coltivare orchidee bruttissime, gli altri postano foto belle e tu te incaxxi. :D non è che con le tue piante ci parli? Perchè io se fossi un'orchidea, a sentire le tue minxxxte me trasformerei in una lattuga.....

I

Il Marchese del Ficus

Guest
mi han detto che sono così orribili che le devi concimare con la mazzafionda...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto