Bisogna venire a Caserta per mangiare ricotta e mozzarella DOC :ciglione:
Quella era pugliese, ed era di una bontà infinita!!!e NON mi faceva male!
Quest'altro fornitore è di Napoli,
e guarda caso tiene solo formaggi fatti con latte vaccino e di bufala!!!
La bufala ce l'ho avuta io...che adesso dove la trovo la ricottella smarrita?![]()
Da mesi voglio fare lo gnocco di patate ripienoooooo
Ho un'ultima spiaggia, un tale che produce formaggi biologici non lontano dalla mia zona, chissà! :confuso:
ah giusto,la ricotta è pugliese xD
La mozzarella è nostra :ciglione:
Pourquoi?Vabbè...tenetevela :lingua: tanto io non posso neanche guardarla:lingua: ahahahh!!!
P.S. Buonizzzzima!!! :inc:
Pourquoi?![]()
Ummmarò!
Sono intollerante al lattosio, ma chissà perché gli ovini (specie di cioccolato, ma questa è un'altra storia eheh) vengono accettati dal mio stomaco.
Non troppissimo eh...però riescono a conviverci abbastanza bene, diciamo ahahhah!!!![]()
Allora non proprio al lattosio,ma qualcosa che c'è nel latte di bufala :confuso:
Ma no, al lattosio, son sicura
Non posso assumere latte vaccino, quindi niente mozzarella.
Con la bufala non ci ho provato, ma ora è estate e sono + sensibile, quindi evito...rimando la prova anche se presumo darà cmq esito negativo per me :inc:
Pecora e capra son tollerati ma non troppo.
Ricotta di capra la trovo, ma sa di selvatico :inc:
Di pecora è strabuona, direi che è molto meglio rispetto a quella vaccina, del resto è strausata anche dai grandi chef, infatti non capisco perché si faccia tanta fatica a trovarla
Ha un sapore delicato e morbidoso, buonissima.
Vabbè basta dai...siamo di un OT pazzesco :hehe:![]()
Ma scusa il latte vaccino non è parente a quello di bufala?![]()
Io resto convinto del fatto che nel latte di mucca e di bufala ci sia qualcosa più concentrata rispetto a quello di capra e di pecoraE' quello che dico anch'io, a chi mi ha invitato a provare cmq :inc:
Magari ha qualcosa di leggermente diverso, chissà mai, no? così dicono, anzi...sospettano o presumono :confuso:
Però io non l'ho ancora fatto 'sto esperimento...che poi i dolori li so io, e allora evito :inc:
Vedere dei ragazzi idioti (sì, stavolta lo uso 'sto termine) sotto casa, che ti vomitano in cortile e...solo perché a uno chiedi se sta male...quello t'insulta pesantemente
Mi ha fatto una pena :astonished:
Cmq, per tutta risposta, gli ho detto uno sdolcinato "grazieee"...ed ha taciuto all'istante
Ma non è stata una piccola gioia, tutt'altro.
Mi chiedo il perché di tutta questa idiozia, e credo che nessuno potrà mai rispondermi, tanto io non capirei cmq la risposta...che senso ha crescere così?
Continuo a chiedermelo :fifone2:
Detta così ha, non un doppio senso,di piùMi han messo di un umore...strano :astonished:
Vado a rilassarmi con un bel medico (certo che detta così...) e poi a ninna.
Ciao a tutti...e grazie![]()
Mi han messo di un umore...strano :astonished:
Vado a rilassarmi con un bel medico (certo che detta così...) e poi a ninna.
Ciao a tutti...e grazie![]()
per il bel medico direi che passo alle piccole gioie![]()
Piccolo? Uhm... non tropo piccolo però.
:fifone2:.....:confuso:....![]()
![]()
.....
![]()