• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grand foulard per divanoseya:)

seya

Master Florello
taooooo!
finalmente mi sono decisa a comprarmi un divano decente!
ma siccome vorrei ricoprirlo , e lo devo fare per forza, almeno per le ore in cui non sarò a casa a curare la pazzaMilou che scorazza come un capriolo esaltato per la sala , volevo prendere uno o due di quei bei grand foulard o teli un pò spessi, tipo tessuto vela, antigraffio, per ricoprirlo, di quelli che arredano al contempo naturalmente. (sennò era troppo facile eh seya? ahahah).

è solo una misura antigraffio.
mi servirebbe qualche consiglio su cosa e dove acquistarlo.
il divano dei miei sogni, arriverà a fine settembre.:froggie_r

glaaaaaaaacie a chi saprà aiutarmi :love_4:
 

rossl

Giardinauta Senior
non so se potrà andare bene anche per la tua Milou, ma io ho preso per il divano della casa in montagna (a mò di antipolvere, per quando non ci sono) un bel copriletto di cotone pesante, bianco e con righe in rilievo, all'Ikea; è bello e costa poco, c'è - o meglio, c'era - in tanti bei colori.
Certo, non è in tessuto da vela, però è bello spesso e forse le unghiette della Milou non arriveranno a fare danni al tuo neo-divano, a meno che non siano proprio artigli....
 

giumaca

Giardinauta
Seya, io non amo molto i grand foulard, perchè si muovono appena ci si siede sul divano, io sia al divano che alle poltrone ho messo quei copridivani elasticizzati, che stanno un pochetto + fermi, e credo che comunque riuscirebbero a proteggere il divano dalla Milou - capriolo saltellante :lol: .
:Saluto:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
In giro ce ne sono per tutte le tasche, in tutte le misure e per tutti i gusti. Ti conviene fare un giretto, non avrai che l'imbarazzo della scelta. Ce ne sono di veramente belli, ma è verissimo quello che dice Giumaca, si muovono appena ti ci siedi.
 
M

Mary74

Guest
Seya , quoto il consiglio di Rossl.
In casa non ho una Milou ma ho 4 nipoti :squint: mia mamma usa i copriletti : sono più resistenti e fanno meno pieghe. I gran foulard scivolano da tutte le parti , vanno bene solo per chi in casa non ha gatti e/o bambini,
 

seya

Master Florello
glacieeeeeeeeeeee a tuttissime :)
seya molto confusa in merito, vedrò in giro cosa trovo....
ho ancora praticamente due mesi di tempo....
il vecchio divano è una cosa allucinante....
è un GOMITOLO GIGANTE ormai....
ieri invece si è allungata sulla mia preziosissima cassettiera in vimini del bagnetto.....e si voleva fare le unghie pure lì....
il bello è che lo fa solo quando ci sono io.....la mia pazza amorella :)
se non fosse che la mangerei di baci ogni volta che mi guarda, sarei perennemente a sgridarla per tutti i casini che mi combina. :)

penso già al mio divano nuovo.....
mi verranno le coliche......lo so già....
 

aseret

Florello Senior
Di cosa è fatta la copertura del divano? Se è di tela sta' attenta a ricoprirlo con qualcosa che si muove: forse lo salvi dalle unghiette di Minou, ma rischi di trovartelo liso e rotto per lo sfregamento senza che te ne accorgi.
 
M

Mary74

Guest
Urka le coliche no!

Metti un trapuntino , ce ne sono carini anche della Bassetti. Il gran foulard a Milou gli fa un baffo :D
 

RosaeViola

Master Florello
seya, devi assolutamente evitare i corpidivano elasticizzati, perchè Milou, attaccandovisi per farsi le unghie, bucherebbe il tessuto del copridivano e, così facendo, strapperebbe anche il tessuto del divano.

Guarda, è difficile consigliarti, ma la cosa migliore che io ho testato, è un tessuto pesante (quasi imbottito) che non aderisca bene al bracciolo, che ricada ricoprendolo tutto, ma senza fasciarlo per le ragioni di cui sopra.
 

seya

Master Florello
raga.....non ve lo volevo dire....perchè ho già avuto i miei bei casini a tenere testa a mia madre...che è la donna più pratica di questo mondo..
:)
il divano è in pelle trattata, non l'ho preso in tessuto perchè milou mi tirava i fili, in microfibra mi faceva le righe, e voi mi direte, ma ...ma....pelle?
ma sei matta con un gatto?
in pratica ne abbiamo sentite di ogni....e alla fine abbiamo deciso così.
è pelle trattata nel senso che per i graffi leggeri non resta nulla, ho la garanzia di 10 anni del venditore, mentre se fa i buchi con gli artigli lì c'è un kit per "la sopravvivenza" e per risistemare i tagli, in modo che copra tutto come se non fosse mai successo.
è una misura estrema però, non vorrei proprio arrivarci.
ho pensato anche a prendere quegli spruzzini da mettere su mobili o tessuti che non si vuole si rovinino.
e compro uno zerbino nuovo da arrotolare, mangiare, tagliare, e bombardare come più le piace.....ahahahah

però il telo mi serve, e bello spesso, proprio da copertura, così lei anche se dovesse saltare sul divano, non mi crea problemi.
per le unghie mi hanno detto alcune persone che hanno gatti, che hanno due divani, uno in pelle e l'altro in tessuto (poi naturalmente dipende anche dal gatto) che preferiscono il secondo...è più bello da sentire sotto le unghie, a detta loro....mah!


avevo pensato di comprare della gomma piuma bassa, tipo un cm o 2, da cucire sotto al gran foulard o telo arredo...così magari il mio povero divano sarà al sicuro.
ma se trovassi un telo spesso , doppio, tipo vela intendo quelli dove l'acqua appunto scivola via, e in teoria se lo prendo altino, non dovrebbe crearmi problemi.
lei adesso che ha il suo grattino, intorno al divano ci va meno spesso....credo che si facesse le unghie lì proprio in mancanza d'altro.
ma è una mia supposizione.

abbiamo cmq deciso che o la va o la spacca.....
ci siamo innnamorati di quel divano 4 mesi fa, e sebbene ne abbiamo visti cinquecento diversi, quello è sempre rimasto nel cuore, ci han fatto un buono sconto, un ottimo trattamento per il finanziamento e alcuni omaggi.
così.....bè abbiamo ceduto :)


abbiamo avuto diverse discussioni per questa scelta.
ma ora che è stata presa la decisione siamo sereni.
vorremmo solo limitare il più possibile i danni.
e poi la gattina cercheremo di direzionarla ovunque tranne che sul divano.
è molto sensibile ai toni di voce, e i NO secchi, anche se non li sopporta, li capisce.
almeno spero.....perchè è una testona come la sua mamma...ahahahha

tale madre, tale figlia...:)
 

daria

Master Florello
seyabella, io mi sono trovata (dopo aver provato vari teli di ogni tipo) con della stoffa acquistata al mercato, dunque ho scelto colore e consistenza del tessuto, è bello pesante robusto, poco o niente stropiccioso lo lavo e lo metto su...certo la mia amica mi è stata vicina, ha trattato il prezzo me lo ha sistemato fatto un orlo o roba simile e ricavato tre grossi cuscinoni...:D Io ho preparato una bella grigliata :food: :) :)
 

seya

Master Florello
cercherò un bel tessuto pesante.
e poi pregherò ....e pregherò...e pregherò....
:) :)

chi ha usato per caso gli spruzzini che si comprano al vivaio?
quelli a base di menta, se non ricordo male, che li spruzzi su tessuti e mobili che non vuoi che il gatto rovini, e ci sta lontano (utopia?).
funzionano?


ditemidisi
ditemidisi
ditemidisi
 
P

Piera1

Guest
Seya l'unico tessuto dove i gatti non amano fare le unghia è il pile, al mercato se ne trovano di diversi colori di queste copertine, magari ne prendi più di uno e li cuci con la macchina da cucire così lo fai grande quanto il divano, per gli spruzzini non sso che dirti, a volte funzionano a volte no, ai miei per esempio fai un baffo.
 

seya

Master Florello
santa, sei una santa!!!
ti giuro che non lo sapevo del pile!!!
udiuuuuuuuu come sono feliccccce :)

ringrazio tutte veramente per i preziosissimi consigli :)
siete delle tesore :)
 

seya

Master Florello
c'è qualcosa che non va....

comprato i teli in pile tutti coloratttti.
comprato spruzzino repellente anti milou attacca divano.

milou ,dice il fidanza (io sono ancora in ufficio e lui ha aspettato la consegna del divano a casa) è sul pile- divano-spruzzato con il repellente......che si sta facendo la pennichella....e la toilette....


la mia gatta è un alieno?
dice che se l'è annusato tutto ben bene.......e che poi ha pensato di sdraiarcisi sopra.


che fare?
stasera quando torno vedrò, e nei prossimi giorni penserò al da farsi....

seyaperplessa:confuso:
 

Clorophilla

Florello
c'è qualcosa che non va....

comprato i teli in pile tutti coloratttti.
comprato spruzzino repellente anti milou attacca divano.

milou ,dice il fidanza (io sono ancora in ufficio e lui ha aspettato la consegna del divano a casa) è sul pile- divano-spruzzato con il repellente......che si sta facendo la pennichella....e la toilette....


la mia gatta è un alieno?
dice che se l'è annusato tutto ben bene.......e che poi ha pensato di sdraiarcisi sopra.


che fare?
stasera quando torno vedrò, e nei prossimi giorni penserò al da farsi....

seyaperplessa:confuso:

:lol: :lol: clorophilladivertita :lol: :lol: Troppo toga seya :D
 

seya

Master Florello
deodorante non gradito a cani e gatti c'è scritto.....
e a lei piace :(
ma io non lo so.......

io chiamo la bayer......voglio andare a fondo a questa cosa....

è lì bella sdraiata che se la gode!!!!


dov'è la faccina arrabbiata, dov'è dov'è....





:) :)
 
Alto