• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gramignone

lametino

Aspirante Giardinauta
Buonasera chiedo il vostro aiuto in quanto in alcune zone il gramignone sta ingiallendo, puo essere mancanza di concimazione carenza di acqua, o cosa? Ringrazio quanti risponderanno
c352a8a9752ee5f7946483718e4b8cfd.jpg
3dec58fd72ddb9fe8dacbd0778ce6289.jpg
05382d0c69901e0092a2bccc2b426a08.jpg

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

lametino

Aspirante Giardinauta
L`Ultima volta lho tagliato a 2,5cm per via delle infestanti un po troppo presenti in quanto non ho dato alcun prodotto antigerminante, per quanto riguarda l irrigazione circa 2 volte a settimana, a mano aimè... senza impianto intendo

GrayCloud

Maestro Giardinauta
L'irrigazione abbassala a 1 volta ogni 7/10gg.
Anche il mio è leggermente ingiallito a causa delle piogge persistenti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

lametino

Aspirante Giardinauta
Ok grazie per il consiglio per evitare le infestanti invece cosa mi consigliate e quando dovrei intervenire?

lametino

Aspirante Giardinauta
Capito, e qualè il periodo per darlo?cioe in che mesi devo darlo?

Phil

Esperto Sez. Prato
Nei periodi antecedenti l'inizio della germinazione dei semi latenti delle infestati presenti nel terreno.. quindi a fine primavera per le infestati estive, fine estate e metà/fine inverno per le infestanti autunno/invernali. (indicativamente..)

lametino

Aspirante Giardinauta
Nei periodi antecedenti l'inizio della germinazione dei semi latenti delle infestati presenti nel terreno.. quindi a fine primavera per le infestati estive, fine estate e metà/fine inverno per le infestanti autunno/invernali. (indicativamente..)
Grazie Phil

Alto