• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gramigna e prato

M

marcobri

Guest
mi allaccio ad un paio di discussioni sulla gramigna, nel mio prato composto per lo piu' di festuca e poa,si sta diffondendo a vista.in questi giorni preparando il terreno per la semina/trasemina mi sono accorto che la mia e' di tipo strisciante.dato che l'unica maniera per sbarazzarsene e' il rifacimento del prato di sana pianta,il che non mi va:fischio:non me ne vogliate ma per me il prato e' microterme e basta e dato che non posso combatterla ho pensato:
durante l'estate mi sta bene.il problema si pone durante i mesi di dormienza e cioe' quando si ingiallisce facendo sembrare il prato un fienile e fare una bella trasemina autunnale di loietto perenne che farebbe apparire il prato decente durante l'inverno.logicamente sarebbe un operazione da effettuarsi annualmente
aspetto lumi dai piu' esperti,grazie:eek:k07:
 

dart vader

Aspirante Giardinauta
La gramigna è di difficilissima se non impossibile estirpazione. Prova pian piano a conviverci, lei prenderà il sopravvento d'estate mentre d'inverno puoi traseminare:hands13:
 

Gregor

Aspirante Giardinauta
Un consiglio per evitare le infestanti in generale (quindi anche la gramigna) potrebbe essere il rasare il prato ad una altezza non eccessivamente bassa, questo per far sì che il prato diventi anche una barriera meccanica al deposito di semi trasportati dal vento.
 
Alto