M
marcobri
Guest
mi allaccio ad un paio di discussioni sulla gramigna, nel mio prato composto per lo piu' di festuca e poa,si sta diffondendo a vista.in questi giorni preparando il terreno per la semina/trasemina mi sono accorto che la mia e' di tipo strisciante.dato che l'unica maniera per sbarazzarsene e' il rifacimento del prato di sana pianta,il che non mi va:fischio:non me ne vogliate ma per me il prato e' microterme e basta e dato che non posso combatterla ho pensato:
durante l'estate mi sta bene.il problema si pone durante i mesi di dormienza e cioe' quando si ingiallisce facendo sembrare il prato un fienile e fare una bella trasemina autunnale di loietto perenne che farebbe apparire il prato decente durante l'inverno.logicamente sarebbe un operazione da effettuarsi annualmente
aspetto lumi dai piu' esperti,grazie
k07:
durante l'estate mi sta bene.il problema si pone durante i mesi di dormienza e cioe' quando si ingiallisce facendo sembrare il prato un fienile e fare una bella trasemina autunnale di loietto perenne che farebbe apparire il prato decente durante l'inverno.logicamente sarebbe un operazione da effettuarsi annualmente
aspetto lumi dai piu' esperti,grazie