In inverno.Ma qualcuno sa dirmi quando la gramigna va in letargo ???
Ciao a tutti! Stavo per aprire una discussione identica...Usa un pennelletto da pittore, lo imbevi di glisofate senza farlo gocciolare e soennelli il rizoma più qualche foglia. Pochi giorni e si secca tutta la pianta. Io sto facendo così
Isola assolutamente e utilizza il glifosate non diluito così non sgoccioli.Ciao a tutti! Stavo per aprire una discussione identica...
Approfitto di questa...
Anche io, nel mio prato a rotoli posato a giugno, ho già qualche focolaio di gramigna (ma non solo)...
Io stavo cercando, prima di tutto, di sapere se il glifosate è efficace anche sulla gramigna (e su tutte le sue radici) e, almeno questo, mi pare sia confermato...
Poi, l'uso del pennello: è necessario isolare la pianta trattata dopo l'applicazione (con un cartoccio) o non c'è rischio di contaminazione?
Infine: il Roundup Power 2.0 che vendono su Amazon, è "quello buono"?
Ciao e grazie!
Isola assolutamente e utilizza il glifosate non diluito così non sgoccioli.
Anzi, sarebbe meglio lasciarne una piccola dose all'aperto per qualche giorno così diventa più denso e quasi gelatinoso.
Il mio era ed è una accortezza in riguardo al p. a. del diserbante. Ho il timore che l irrigazione ne trascini un po' sull erba sottostante non tanto che non faccia effetto sull infestante stessa.In estate la gramigna spennellata si secca quasi istantaneamente, troppe accortezze sul non bagnarla sono superflue.
Se non è diluito ovviamente è più efficace e basta spennellare poche foglie.