• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Goldrake

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Lo so che l'argomento ai più non interessa però mi sembra doverso riportare la notizia: Dopo ben 30 anni di censura Glodrake torna in tv :froggie_r
Dopo essere stato definito (nel 1979) da un parlamentare come: "l’orgia della violenza annientatrice, il culto della delega al grande combattente, la religione delle macchine elettroniche, il rifiuto viscerale del “diverso”, un'ode alla violenza ed all'assassinio gratuito, un'istigazione alla violenza giovanile" e dalla Iotti come "antidemocratico e violentissimo"....dopo essere stato censurato sia dalle reti rai che mediaset, dopo aver sconfitto gli alieni invasori finalmente è riuscito a sconfiggere anche l'ignoranza e la censura italiana e finalmente torna in televisone sulle reti mediaset :D

sigla iniziale
[video=youtube;xrG6G_jR58A]http://www.youtube.com/watch?v=xrG6G_jR58A[/video]

sigla finale
[video=youtube;Bcohx9_zGNg]http://www.youtube.com/watch?v=Bcohx9_zGNg[/video]

Sinceramente io da bambina l'ho visto e non mi sembra di essere cresciuta tanto male e con me tutti quelli della mia generazione....non ho istinti omicidi, non ho nessuna intenzione di picchiare chi è diverso (sinceramente Ken Shiro è mooooolto peggio) :fifone2:

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Wow, che notizia! Ha avuto la "sfortuna" di essere stato uno dei primi cartoni sui combattimenti fra robot, di certo non il più violento, ma dopo la "critica" che ha avuto non è stato più trasmesso...
Mi pare molto più violento e istigatore Ken il guerriero, per esempio... :squint:
Erika, fai che noi che eravamo bambini negli anni 80 siamo dei serial killer latenti? :D

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
C'è cresciuto mio figlio con quel cartoon lì e aveva anche i robot con arti calamitati che si staccavano, tutto posso dire di lui ma non che sia venuto su con istinti omicidi.

Federica

Master Florello
Io lo vedevo di passaggio, non m interessava ero un po' grandicella.....però non mi sembra di ricordare cose terribili, peggio Goku dragonball, con l'onda energeticaaaaaaaaaa!!!!! Là si che c'erano dei combattimenti parecchio cruenti.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Goldrake!! il mio primo cartone giapponese!!!
ero in seconda elementare!! disegnavo Actarus per tutti :).. anzi tutte :) il robot mi veniva un po' + difficile invece

adesso ho capito perchè non lo ritrasmettevano da nessuna parte!

e comunque è meglio che non ci facciano arrabbiare!!! ecco :D

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uau, notizione! :hands13::hands13:
Ne parlo sempre ai miei figli, finalmente avranno l'occasione di vederlo :tupitupi:
Anche mio fratello aveva i pupetti con i pugni rotanti... ma piaceva pure a me :hehe:... tra l'altro adoravo Actarus :love:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ma devo aspettare quasi 2 mesi.....
e io che credevo che alle 06:00 del mattino su italia uno prima dei puffi....

Guarda....sto seguendo anche un'altra pista; sembra che da dicembre il canale X rispolveri molte serie robotiche....devo indagare :confuso:

Federica

Master Florello
Beh, nell'iniseme nonostante la cura con questi cartoni animati nella vostra infanzia, non mi sembrate cresciuti male.....:lol::lol::lol::Saluto:

Alto